Studi di Logopediaa Ginevra
Studi di Logopedia a Ginevra
: 97 IscrizioniConsigliato anche
Aperto su appuntamento – Chiude aujourd’hui à 18:00
Aperto – Chiude aujourd’hui à 18:00
* Nessun materiale pubblicitario
Ricerche correlate:
Studi di Logopedia: Prenotazione online possible a GinevraMedicina alternativa, Centro sanitario a GinevraRiflessologia del piede, massaggi a GinevraSofrologia a GinevraCoaching a GinevraDrenaggio linfatico a GinevraFisioterapia a GinevraStudio medico a GinevraKinesiologia a GinevraOsteopata a Ginevra
In altre città:
Studi di Logopedia a Région lémanique (Regione)Studi di Logopedia a Espace Mittelland (Regione)Studi di Logopedia a Vaud (Regione)Studi di Logopedia a Intorno al Lago Lemano / Lago di Ginevra (Regione)Studi di Logopedia a Nordwestschweiz (Regione)Studi di Logopedia a Svizzera tedesca (Regione)Studi di Logopedia a LosannaStudi di Logopedia a La Côte (Regione)Studi di Logopedia a Ticino (Cantone)Studi di Logopedia a BernaStudi di Logopedia a Basso Vallese (Regione)Studi di Logopedia a Argovia (Cantone)Studi di Logopedia a Zentralschweiz (Regione)Studi di Logopedia a Les Trois-Chêne (Regione)
Domande frequenti su Studi di Logopedia a Ginevra
- Situato a Ginevra, in Rue de Zurich, il Cabinet Logopédie-Orthophonie du Léman tratta i disturbi della voce, della parola e del linguaggio nel caso di bambini e adulti. Qui lavorano due logopedisti che si prendono cura di bambini, adolescenti e adulti in un'ottica di prevenzione e riabilitazione. In Rue de Monchoisy si trova invece lo studio di Dusautoir Théobald Céline, che vi accoglierà per trattare i disturbi del linguaggio del vostro bambino. In Rue du Mont-Blanc potrete recarvi presso il Cabinet de Logopédie, che aiuta le persone di tutte le età affette da disturbi della comunicazione.
- Il Cabinet Logopédie-Orthophonie du Léman, il Cabinet de Logopédie e lo studio di Dusautoir Théobald Céline sono tutti facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici.
- I disturbi del linguaggio sono legati alla capacità di comprendere o esprimersi, e possono influire sull'articolazione dei suoni o sulla memoria fonologica. Il vostro bambino ha difficoltà a trovare le parole o a farsi capire? In tal caso potrebbe essere affetto da disfasia. Non esitate a portarlo nel Cabinet Logopédie-Orthophonie du Léman: i medici si occuperanno dei suoi disturbi del linguaggio orale. Lo stesso discorso vale per il Cabinet de Logopédie e Dusautoir Théobald Céline.
- Il vostro bambino ha difficoltà ad imparare a leggere e a scrivere? In tal caso potrebbe essere affetto da dislessia: si tratta di un disturbo neurologico permanente, che può portare a confusione fonologica, inversioni o omissioni di lettere o sillabe. Il Cabinet Logopédie-Orthophonie du Léman si prenderà cura di prescrivere un trattamento terapeutico e di monitorare il bambino. Per trattare i disturbi dell'apprendimento di vostro figlio potrete anche recarvi presso il Cabinet de Logopédie.
- I problemi di comunicazione sociale sono caratteristici dei disturbi dello spettro autistico. Il vostro bambino è affetto da autismo? Sappiate che i logopedisti sono professionisti specializzati in qualsiasi aspetto della comunicazione. Il Cabinet Logopédie-Orthophonie du Léman aiuterà il bambino a migliorare la propria capacità di esprimere i suoi desideri e bisogni.
- Se il vostro bambino presenta disturbi dell'alimentazione e della deglutizione, non tardate a portarlo al Cabinet Logopédie-Orthophonie du Léman. Il logopedista potrà intervenire per concentrarsi sulla sfera orofacciale.
- Il vostro bambino soffre di balbuzie? Si tratta di un disturbo del linguaggio, spesso temporaneo nel caso dei bambini piccoli. I logopedisti sono degli ausiliari medici qualificati per il trattamento della balbuzie. Portate il vostro bambino da un logopedista del Cabinet Logopédie-Orthophonie du Léman o da Dusautoir Théobald Céline.
- Un vostro parente accusa problemi di linguaggio in seguito un ictus? Potrete rivolgervi al logopedista del Cabinet Logopédie-Orthophonie du Léman. Il medico redigerà una valutazione del linguaggio, prima di determinare la natura dei disturbi e i mezzi per trattarli durante le sessioni di riabilitazione.