- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Chiesa in Zurigo
Evangelisch-methodistische Kirche in der Schweiz
Evangelisch-methodistische Kirche in der Schweiz
Chiesa in Zurigo
Multimedia (1)
Evangelisch-methodistische Kirche in der Schweiz - contatti e posizione
Altri contatti per Evangelisch-methodistische Kirche in der Schweiz
Descrizione
La Chiesa Evangelica Metodista (EMK) in Svizzera fa parte del panorama ecclesiastico svizzero da circa 150 anni. Oggi, comprende circa 65 congregazioni con circa 10.000 membri e amici. Le sue origini possono essere fatte risalire ai due pastori anglicani John e Charles Wesley, che vissero in Inghilterra nel XVIII secolo. Il termine "metodista" era originariamente un termine di scherno per lo stile di vita altamente strutturato di un gruppo di studenti dell'Università di Oxford, di cui facevano parte anche i fratelli Wesley all'epoca. La lettura quotidiana della Bibbia, la preghiera, il digiuno e la carità erano al centro di questo stile di vita.
Il messaggio della Bibbia costituisce la base della vita e del ministero dell'UMC. La Chiesa coltiva una comprensione differenziata della Bibbia, che incorpora anche la tradizione, la ragione nel senso del buon senso e l'esperienza personale (quotidiana). Questo è associato a una grande libertà di confessione personale nella vita quotidiana, attraverso una fede attiva nell'amore. L'UMC vuole espressamente consentire e sopportare questa diversità. Il fondatore della Chiesa, John Wesley, la metteva in questi termini: "In tutte le questioni che non vanno alla radice del cristianesimo, ci atteniamo alla regola: pensa e lascia pensare".
La predicazione metodista mira a portare un cambiamento nella vita personale e nella società. Fin dall'inizio, questo ha aperto gli occhi ai poveri, ai diseredati e ai trascurati della società. Ad esempio, i metodisti hanno svolto un ruolo importante nell'abolizione della schiavitù in Inghilterra circa 200 anni fa.
Nel 1908, la Chiesa ha adottato una dichiarazione sulle questioni sociali. "Affermiamo che il mondo naturale è opera di Dio e ci dedichiamo alla sua conservazione, al suo miglioramento e al suo uso fedele da parte dell'umanità", è stato formulato all'epoca. "Affermiamo che tutte le persone hanno lo stesso valore agli occhi di Dio e pertanto lavoriamo per una comunità in cui il valore di ogni persona sia riconosciuto, mantenuto e valorizzato", si legge, tra l'altro, nei Principi Sociali adottati nel 1946, che vengono regolarmente aggiornati fino ad oggi. Questi obblighi sociali non sono solo parole vuote. Anche le case di riposo, gli ospedali, una casa residenziale socio-terapeutica, i campi di vacanza e gli alberghi sono un'espressione del servizio della Chiesa alla società. Anche le singole congregazioni sono impegnate nelle loro comunità locali, ad esempio con visite agli anziani e alle persone sole, tavole rotonde, lavoro con i bambini e i giovani, centri di assistenza diurna e sostegno alle persone emarginate.
L'UMC ha una propria organizzazione di assistenza, finanziata dalle donazioni. Connexio, la rete per la missione e la diaconia, è impegnata in 19 Paesi di quattro continenti con il motto "Fare del bene insieme": Albania, Argentina, Bolivia, Bulgaria, Cile, Costa Rica, Repubblica Democratica del Congo, Francia, Cambogia, Macedonia, Polonia, Romania, Svizzera, Serbia, Zimbabwe, Repubblica Slovacca, Tunisia, Ungheria. I progetti delle Chiese partner sono sostenuti con consulenza e risorse finanziarie.
- In centro,Possibilità di parcheggio,Vicino ai trasporti pubblici
- Rubriche
- ChiesaChiesa evangelica-metodistaEvangelicoComunità religiosa