- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Asilo nido in Urdorf
Kinderkrippe Bienehuus Urdorf
Kinderkrippe Bienehuus Urdorf
Asilo nido in Urdorf
Galleria (1)
- Lunedì7:00 fino a 18:00
- Martedì7:00 fino a 18:00
- Mercoledì7:00 fino a 18:00
- Giovedì7:00 fino a 18:00
- Venerdì7:00 fino a 18:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Das Bienehuus Urdorf ist nur an den gesetzlichen Feiertagen, sowie zwischen Weihnachten und Neujahr geschlossen.
- Lunedì7:00 fino a 18:00
- Martedì7:00 fino a 18:00
- Mercoledì7:00 fino a 18:00
- Giovedì7:00 fino a 18:00
- Venerdì7:00 fino a 18:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Das Bienehuus Urdorf ist nur an den gesetzlichen Feiertagen, sowie zwischen Weihnachten und Neujahr geschlossen.
- Lunedì
Kinderkrippe Bienehuus Urdorf - contatti e posizione
Descrizione
Un caloroso benvenuto
Il Chinderhuus di Urdorf è stato aperto nel marzo 1990. L'asilo nido è ospitato in un accogliente edificio in legno, che viene costantemente e generosamente mantenuto. Oltre alle stanze per i gruppi, variegate e arredate in modo molto personale, sono disponibili alcune stanze più piccole per il gioco individuale e le opportunità di sviluppo. L'asilo nido è circondato da un ampio parco con alberi maturi e molte attrezzature da gioco che i bambini possono esplorare.
Sono disponibili posti sovvenzionati per i genitori che vivono nel comune di Urdorf.
Se cambia lavoro, il posto di assistenza all'infanzia viene mantenuto e viene automaticamente addebitato l'intero contributo ai costi.
Se dispone di buoni per l'assistenza all'infanzia del Comune di Urdorf, contatti il servizio sociale del Comune di Urdorf al numero 044 736 51 25.
www.urdorf.ch
Con la firma del contratto, i genitori accettano le seguenti tariffe dell'asilo nido.
Con noi, si pagano i costi completi di 100 franchi svizzeri al giorno, tutto compreso.
Le nostre tariffe
INFO TEMPITariffa giornalieraTariffa mensile
Assistenza diurna (1 giorno 100%)Assistenza diurna100.-475.-
Assistenza di mezza giornata con pranzo (1 giorno 70%)fino alle 13.30 o dalle 11.1570,-298,-
Assistenza di mezza giornata senza pranzo (1 giorno 50%)fino alle 11.15 o dalle 13.3050,-213,-
La tariffa forfettaria annuale o le tariffe mensili sono calcolate in base a queste tariffe giornaliere.
Esempio di calcolo: il bambino viene al 100% il lunedì e il martedì e al 70% il venerdì
2 x 100.- + 1 x 70.- = 270.-a settimana
270.- x 51 = 13'770.-all'anno = forfait annuale
13.770,00 : 12 = 1.147,50al mese = premio mensile da pagare
La quota mensile è dovuta anche in caso di assenza del bambino, in particolare anche in caso di malattia, infortunio, ferie, nonché per le festività e i giorni festivi.
Le ferie aziendali tra Natale/Capodanno sono incluse nella quota mensile (51 anziché 52 settimane di calendario all'anno).
Se un bambino viene accudito oltre agli orari concordati, verranno addebitati 15 franchi svizzeri all'ora o fatturati alle tariffe individuali di cui sopra.
Se fratelli o sorelle frequentano le nostre strutture, il secondo e ogni ulteriore bambino riceve una riduzione del 10% sulla tariffa giornaliera.
o1. Posizione e infrastrutture
L'asilo nido Bienehuus Urdorf (Chinderhuus Urdorf) si trova in Schulstrasse 38, 8902 Urdorf. Le sale di gruppo e di reparto, accoglienti e ben attrezzate, invitano i bambini a giocare e a soffermarsi. Con una superficie di 150 m2, l'asilo nido offre le migliori condizioni per il lavoro di gruppo, con due ampie sale per i gruppi (attività, canto, gioco, narrazione, ecc.) e varie sale adiacenti (pittura, artigianato, modellazione, ecc.) per il gioco libero, oltre a numerose opportunità per ritirarsi e riposare.
Intorno all'intero edificio si trova il giardino dell'asilo nido, molto spazioso, che invita i bambini a giocare. Ci sono varie attrezzature da gioco all'aperto, molto spazio per giocare, saltare e correre e un'ampia varietà di materiali naturali come sabbia, acqua, legno e pietre.
o2. Missione
L'asilo nido Bienehuus Urdorf (Chinderhuus Urdorf) è un centro di assistenza diurna educativo e complementare alla famiglia per bambini in età prescolare. Ci consideriamo un'organizzazione che apprende e cerchiamo di sviluppare continuamente la nostra struttura. Il nostro lavoro si concentra sulle seguenti aree:
Missione socio-pedagogica
L'educazione si riferisce all'insegnamento mirato di valori e norme sociali, soprattutto nell'area del comportamento interpersonale.
La missione educativa dell'asilo nido si riferisce agli aspetti di costruzione della personalità dell'interazione con i bambini, che non sono facilmente disponibili o dati nel mondo quotidiano. Ad esempio, nelle aree dell'introduzione alla cultura, della creatività o dello sviluppo del linguaggio, si dovrebbe puntare a stimoli e supporti mirati.
La missione comunitaria e integrativa deriva dalla composizione diversificata della clientela dell'asilo nido. Cercando di ottenere un mix sociale, culturale e di età, gli asili nido creano luoghi ideali in cui avviene l'apprendimento sociale e che offrono l'opportunità di sviluppare un senso di comunità e di integrazione.
Missione sociale
Il cambiamento del ruolo nella società significa che gli asili nido sostengono il processo di emancipazione, in quanto sono in grado di soddisfare questo interesse offrendo posti di assistenza all'infanzia, valorizzando così il lavoro domestico ed educativo.
La missione preventiva riguarda la prevenzione dei problemi. Da un lato, attraverso l'individuazione precoce di comportamenti vistosi nei bambini, e dall'altro, sostenendo i genitori nelle fasi difficili della genitorialità. In entrambi i casi, il personale fornisce ai genitori una consulenza e un sostegno mirati e, se necessario, li indirizza ai servizi di consulenza.
o3. Gruppo target
L'asilo nido dispone di un totale di 22 posti in due gruppi familiari (gruppi di età mista), che possono essere prenotati al giorno. I bambini sono ammessi all'asilo nido dall'età di otto settimane fino all'inizio della scuola materna
o4. Atteggiamento socio-pedagogico
Nel nostro asilo nido, i bambini sono al centro della scena. Li consideriamo e rispettiamo come personalità indipendenti. È importante che il bambino costruisca relazioni buone e di sostegno con le educatrici, in modo che possa sviluppare una fiducia sufficiente per esprimere le proprie esigenze e perseguirle. I bambini devono sentirsi a proprio agio e accettati, per questo riconosciamo le loro esigenze e prestiamo loro un'attenzione sensibile.
Un altro aspetto importante dello sviluppo sociale nella prima infanzia è il contatto regolare con gli altri bambini. Anche i bambini più piccoli cercano e hanno bisogno di altri bambini. Si stimolano a vicenda e imparano molto gli uni dagli altri. Affinché il bambino possa praticare l'"apprendimento sociale", sono importanti le regole e le attività adatte alla sua età e al suo sviluppo. Affrontando i limiti all'interno del gruppo, attraverso l'esperienza di essere accettato e tollerato dagli altri e grazie all'esempio dato dagli insegnanti, il bambino può adottare modelli positivi per il suo comportamento sociale. Impara a sopportare le situazioni di conflitto, a mostrare i propri sentimenti, a discutere e a suggerire soluzioni, cioè a scendere a compromessi.
I bambini hanno bisogno di opportunità di muoversi durante il giorno per sperimentare e misurare la propria forza fisica e i propri limiti. Offriamo opportunità in tal senso nell'asilo nido con materiali versatili e mutevoli. Quando li scegliamo e li conserviamo, ci assicuriamo che i bambini possano utilizzarli senza il nostro aiuto. I bambini devono poter trascorrere il maggior tempo possibile all'aria aperta e svolgere le loro attività lì. Il materiale che si trova in natura incoraggia il gioco creativo. Un approccio consapevole alla natura e agli animali è importante per noi. A tale scopo, utilizziamo i parchi giochi, la riserva naturale, il bosco e le escursioni nei dintorni.
I bambini hanno bisogno di occasioni di ritiro per poter soddisfare le loro esigenze individuali. Offriamo ai bambini l'uso di tutte le stanze dell'asilo nido. Anche il gioco libero svolge un ruolo importante in quest'area. Con un'ampia gamma di attività ludiche, il bambino ha l'opportunità di sviluppare le sue capacità cognitive e di fare esperienza.
La promozione della salute è una preoccupazione fondamentale, per questo assicuriamo una dieta equilibrata, oltre a un sostegno e a un'assistenza adeguati all'età e allo sviluppo del bambino. Le situazioni di cura sono vissute in modo olistico dai bambini, in modo che possano sviluppare una sana consapevolezza del proprio corpo. Durante i pasti, attribuiamo grande importanza a un'atmosfera rilassata e informale, promuovendo così una piacevole interazione sociale.
I bambini che hanno delle difficoltà possono sviluppare appieno la loro personalità solo se gli assistenti riconoscono precocemente le difficoltà, le nominano e danno al bambino il sostegno necessario.
Nella quotidianità dell'asilo nido, cerchiamo modi specifici o adottiamo misure per aiutare il bambino a superare le sue difficoltà. In queste situazioni, i colloqui con i genitori sono particolarmente importanti. Tuttavia, poniamo l'accento anche sui colloqui e gli scambi con i genitori nella vita quotidiana.
Per noi è importante insegnare ai bambini ad essere indipendenti, sfruttando le opportunità della vita quotidiana, in modo che possano metterle in pratica. Siamo convinti che i bambini indipendenti possano sviluppare una sana fiducia in se stessi e un'autostima, e che quindi siano meno a rischio di dipendenza e abbiano una visione più positiva della vita.
Per riassumere, l'obiettivo dell'assistenza all'infanzia presso l'asilo nido Bienehuus Küsnacht-Urdorf è quello di promuovere uno sviluppo olistico adeguato all'età, che si ottiene attraverso l'educazione, la formazione e la cura. Le assistenti assicurano il benessere fisico, sociale, emotivo e intellettuale del bambino e promuovono le competenze linguistiche, motorie e cognitive
o5. Risorse educative
- Routine quotidiana strutturata
- Regole di gruppo
- Lavoro orientato agli obiettivi
- Attività individuali e di gruppo con attività di avventura e movimento
- Ampliare lo spazio di gioco e movimento offrendo materiali e giochi diversi
- Ritmica, danza e musica
- rinforzo positivo
- permettere ai bambini di fare le proprie esperienze
- sviluppo del linguaggio e promozione del linguaggio
- educazione fisica e sessuale adeguata all'età
- sperimentare sentimenti positivi e negativi, e accettarli
- Imparare a "discutere" e trovare soluzioni insieme
- Coinvolgere la natura e gli animali
- Educazione alla sicurezza stradale
- Rituali
- Celebrazione di feste
- Riunioni dei bambini
- Riunioni dei genitori
- Eventi dei genitori
- Riunioni di squadra
o6. Linee guida / Supervisione
L'asilo nido Bienehuus Urdorf è conforme ai requisiti e alle linee guida dell'Associazione Svizzera degli Asili Nido (KiTaS) ed è membro di questa organizzazione. L'attività viene regolarmente ispezionata dall'autorità di tutela e dall'ispettorato alimentare. La supervisione è responsabilità di Chinderhuus Urdorf GmbH in conformità con le linee guida dell'autorità di tutela.
o7. Sponsorizzazione
Lo sponsor dell'asilo nido Bienehuus Urdorf è Chinderhuus Urdorf GmbH. Gli azionisti sono Katrin e Theo Gerber in parti uguali e ciascuno con poteri di firma individuali.
o8. Assistenza all'infanzia / Team di assistenza all'infanzia
Giocare, ridere, dipingere, cantare, ballare, discutere e fare bricolage insieme: tutto questo (e molto altro) è possibile all'asilo nido Bienehuus Urdorf. In diversi gruppi diamo spazio ai bambini per nuovi contatti ed esperienze. Il bambino è al centro del nostro lavoro educativo. Lo prendiamo sul serio e lo accompagniamo e sosteniamo nel suo percorso individuale. Le nostre assistenti creano un'atmosfera amorevole di sicurezza e fiducia per i bambini, in cui possono sviluppare la loro personalità e continuare a crescere.
o9. Orari di apertura / vacanze, festività e giorni festivi
Gli orari di apertura dell'asilo nido Bienehuus Urdorf sono:
dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 18.00.
In estate, l'asilo nido è chiuso per quindici giorni (settimane 29 e 30), nonché tra Natale e Capodanno, e nelle seguenti festività e giorni festivi:
Venerdì di Pasqua, Lunedì di Pasqua, 1° maggio, Ascensione incl. Venerdì, Lunedì di Pasqua e 1° maggio. Maggio, Ascensione incluso venerdì, lunedì di Pentecoste, 1° agosto.
Il tempo di assistenza necessario per ogni bambino viene discusso individualmente con i genitori e non dovrebbe superare le 9 ore al giorno. Per offrire al bambino una certa coerenza nel gruppo e nel rapporto di cura, consigliamo una frequenza minima di 2 giorni alla settimana.
1o. routine quotidiana / pasti
I bambini vengono portati all'asilo nido al più tardi alle 9 del mattino. Dopo la merenda, i bambini vengono seguiti in gruppo. Dopo il pranzo, c'è un periodo di riposo durante il quale i bambini dormono o svolgono un'attività tranquilla.
Prestiamo attenzione a un'alimentazione sana e adeguata all'età e i pasti sono preparati al momento ogni giorno. I bambini ricevono anche uno "z'Nüni" e uno "z'Vieri".
Chiediamo ai genitori di non dare ai bambini cibo o dolciumi come gomme da masticare, caramelle, cioccolato, ecc.
I bambini sono seguiti senza coercizione o punizioni. Il piacere del cibo è importante, il fatto che i bambini mangino tutto è meno importante. Quando i bambini sono stanchi, possono dormire, ma non sono obbligati a farlo. L'igiene personale, il lavarsi le mani e il lavarsi i denti non devono diventare una procedura, ma un'esperienza positiva.
11. criteri di ammissione / procedura di ammissione
I posti di assistenza all'infanzia sono disponibili per i genitori interessati che possono organizzare una visita e/o richiedere un modulo di iscrizione. L'iscrizione non è vincolante per entrambe le parti. In caso di forte domanda, manteniamo una lista d'attesa.
Non appena si renderà disponibile un posto nel prossimo futuro, contatteremo i genitori. Se il bambino può essere ammesso, ciò verrà registrato per iscritto tra i genitori e la direzione.
12. finanziamento / contributi dei genitori
Al momento della stipula del contratto è necessario versare un deposito pari a un mese di retta. Tale deposito sarà rimborsato senza interessi se il bambino lascia l'asilo in tempo utile e comunica per iscritto la sua cancellazione, ma sarà perso se il bambino lascia l'asilo per qualsiasi altro motivo. I costi dei posti di assistenza all'infanzia sono regolati dalle norme sul contributo dei genitori e vengono calcolati tenendo conto del numero di giorni di occupazione. La fattura mensile viene inviata ai genitori con un bollettino di pagamento. Se i genitori non richiedono più la fattura mensile, possono segnalarlo all'ufficio.
Le quote mensili devono essere pagate in anticipo, al più tardi entro il 28 del mese. Se il pagamento è in ritardo di oltre 30 giorni, il posto può essere riassegnato.
Se un bambino viene all'asilo nido oltre ai giorni concordati, verranno addebitate le tariffe giornaliere abituali o (per le ore individuali aggiuntive) 15 franchi all'ora.
13. Ammissione / periodo di ambientamento
. Ammissione / periodo di ambientamento
Dopo la firma del contratto, vengono presi accordi sulla data di ammissione, sul periodo di ambientamento, sui costi, ecc.
Per facilitare l'ammissione e il periodo iniziale nell'asilo nido, i genitori o un genitore accompagnano il bambino per una parte della giornata all'asilo nido. Il processo di ambientamento inizia lentamente, con poche ore, e aumenta in base alle necessità. La durata e la forma della fase di familiarizzazione possono variare a seconda della situazione del bambino. La direzione dell'asilo nido decide la durata del periodo di ambientamento. All'inizio del periodo di ambientamento, si svolge un colloquio di ammissione.
C'è un breve scambio giornaliero tra i genitori e le educatrici dell'asilo nido sulle condizioni del bambino.
14. Abbigliamento
I bambini devono indossare abiti resistenti e adatti alle condizioni atmosferiche, che possono indossare anche quando giocano, fanno lavori manuali e all'aperto. I loro vestiti di ricambio, a seconda della stagione (compresi berretti, guanti, costumi da bagno, ecc.), devono essere sempre disponibili nell'asilo nido. Anche la biancheria intima, le pantofole, le scarpe da ginnastica, le giacche e i pantaloni da pioggia devono essere conservati nell'asilo nido. Tutti i vestiti, le scarpe, le giacche ecc. devono essere etichettati con il nome del bambino. Consegniamo i vestiti sporchi ai genitori perché li lavino a casa
15. Giocattoli personali
È bello che il bambino possa portare con sé il suo giocattolo preferito, un peluche o un ciuccio. Tuttavia, desideriamo sottolineare che non possiamo assumerci alcuna responsabilità in caso di rottura o smarrimento di un oggetto. La preghiamo quindi di lasciare a casa gli oggetti di valore, comprese le armi e i giocattoli di guerra.
16. malattia/assenza dei bambini
Per garantire una composizione stabile del gruppo, importante per il bambino e per gli accompagnatori, sono previsti orari di frequenza vincolanti per i bambini. Questi vengono stabiliti al momento dell'ammissione all'asilo nido, in base alle esigenze dei genitori e alla capacità dell'asilo nido.
Le assenze non possono essere compensate. Per motivi organizzativi, le assenze devono essere comunicate all'équipe di assistenza all'infanzia entro le 9 del mattino. Il team deve essere informato delle assenze per ferie il prima possibile (almeno 2 settimane prima). I bambini malati non possono essere portati all'asilo nido. Se un bambino si ammala durante la giornata all'asilo nido, i genitori saranno informati in modo da poterlo ritirare. I genitori sono responsabili degli appuntamenti medici. In caso di emergenza, contatteremo un medico o il pronto soccorso di un ospedale e informeremo i genitori allo stesso tempo. I costi delle cure mediche sono a carico dei genitori.
17. assicurazione sanitaria/responsabilità civile
Il bambino deve essere assicurato presso una compagnia di assicurazione sanitaria per malattie e incidenti. Nell'asilo nido, il bambino non è assicurato contro gli infortuni.
Consigliamo ai genitori di stipulare un'assicurazione di responsabilità civile privata.
18. sicurezza
Si adottano le misure necessarie per garantire la sicurezza dei bambini, come serrature di sicurezza per bambini, prese di corrente protette: Chiusure di sicurezza per bambini, prese di corrente protette, strisce di sicurezza per le passeggiate, ecc.
Inoltre, ci impegniamo a garantire un elevato standard di igiene operativa.
19. Ritiro di un bambino da parte di terzi/trasporto di bambini in auto
Se un bambino deve essere ritirato da terzi, il capogruppo o il responsabile dell'asilo nido (direttore della casa) deve esserne informato per tempo. In caso contrario, contatteremo i genitori per telefono e terremo il bambino con noi in caso di incertezza.
Il personale è generalmente autorizzato a portare i bambini in auto private. Tuttavia, ciò avverrà solo in casi eccezionali (ad esempio, visita medica, gita giornaliera, ecc.), in cui i bambini saranno assicurati in seggiolini omologati.
20. lavoro dei genitori
L'asilo nido deve offrire al singolo bambino una varietà di opportunità di sviluppo. Dovrebbe essere un nuovo ambiente, uno spazio di apprendimento e di vita. Tuttavia, queste opportunità possono essere sfruttate solo se il bambino può sperimentare sicurezza e protezione nelle sue relazioni con gli educatori. Affinché ciò sia possibile, è necessaria un'intensa collaborazione tra i genitori e l'asilo nido. Ci sforziamo di creare una buona rete tra insegnanti e genitori attraverso varie attività come discussioni, serate per genitori, feste ed eventi. La responsabilità della collaborazione con i genitori spetta alla direttrice.
Scambio di informazioni:
Il passaggio del bambino dai genitori al personale dell'asilo nido o dal personale dell'asilo nido ai genitori deve avvenire senza intoppi per il bambino e si deve prevedere un tempo sufficiente per questo. Di solito vengono scambiate informazioni sulle condizioni del bambino o su altri argomenti. Per noi è importante creare un'atmosfera il più possibile rilassata in queste situazioni e incorporare e integrare i rituali di commiato dei genitori.
Conferenze genitori-insegnanti:
Agualmente (o in base alle necessità) si tengono discussioni con i genitori sullo stadio di sviluppo del bambino, sull'integrazione nell'asilo nido, sulle particolarità, ecc. Insieme ai genitori elaboriamo un'assistenza specifica e la sperimentiamo nella vita quotidiana. Se necessario, il personale addestrato sostiene i genitori nelle questioni genitoriali o li indirizza a centri specializzati qualificati. Cerchiamo di creare un clima di apertura reciproca, in cui sia possibile affrontare i problemi che il bambino porta con sé dalla casa dei genitori all'asilo nido o viceversa. Partiamo dal presupposto che i genitori siano disposti a impegnarsi in questi colloqui con i genitori.
Eventi per i genitori:
Gli eventi per i genitori servono a conoscersi meglio in un'atmosfera informale e a costruire la fiducia reciproca. Dovrebbero dare spazio a discussioni e contatti spontanei tra genitori e tra genitori e assistenti. Coinvolgendo i genitori nelle attività e negli eventi tematici, si crea un 'insieme' tra genitori, bambini ed educatori. 21. Relazioni pubbliche
- Una buona rete di contatti nel villaggio e nel quartiere è importante per noi. Manteniamo anche contatti professionali con varie organizzazioni.
- Il nostro personale frequenta corsi di perfezionamento specifici per gli asili nido e la prima infanzia.
- Offriamo stage di prova ai giovani, dando loro un'idea del settore professionale degli educatori della prima infanzia.
- La formazione triennale degli apprendisti per diventare specialisti dell'infanzia, che offriamo anche nel nostro asilo nido, è molto importante per noi.
22. riunioni d'équipe
- Le informazioni importanti da e per i genitori e sul benessere dei bambini vengono scambiate tra il personale durante i passaggi di consegne quotidiani (turno iniziale / turno finale).
- Le riunioni d'équipe regolari servono a discutere di questioni pedagogiche e organizzative e a garantire un buon flusso di informazioni. Gli obiettivi pedagogici, organizzativi, di personale, ecc. per l'asilo nido vengono elaborati insieme.
- I tirocinanti e gli stagisti sono regolarmente istruiti e sostenuti da educatori della prima infanzia formati. Gli incontri comprendono domande quotidiane, la revisione degli obiettivi personali, la valutazione di compiti specifici e di problemi educativi
23. annullamento del contratto
Se il contratto viene annullato tra la stipula del contratto e l'ingresso, è dovuta una somma forfettaria una tantum per le spese pari a un mese di somma forfettaria in conformità al contratto. La data di ingresso è il primo giorno regolare di assistenza dopo la familiarizzazione.
24 Disdetta / recesso
Il posto all'asilo nido viene disdetto alla fine del mese con un preavviso scritto di due mesi. Un'eccezione si applica ai bambini che iniziano la scuola materna. Questi posti di assistenza all'infanzia possono essere disdetti anche al termine delle vacanze estive della scuola di Urdorf. In caso di cancellazione di comune accordo (per il bene del bambino) durante il periodo di ambientamento, è dovuta una somma forfettaria di 200,00 più la quota di ambientamento. Il gruppo dei bambini sarà informato della partenza del bambino e la questione sarà discussa in modo adeguato alla sua età. Organizziamo una festa di addio come rituale per salutarci.
25esima esclusione
L'esclusione di un bambino può avvenire in qualsiasi momento alla fine di una settimana, senza che la direzione ne fornisca le motivazioni (ad esempio, mancato pagamento delle quote, violazione del contratto, comportamento inaccettabile del bambino nel gruppo, ecc.) La decisione sarà comunicata per iscritto.
- Tedesco
- In negozio,Per telefono
- Con vista,Vicino ai trasporti pubblici
- Rubriche
- Asilo nidoSorveglianza bambini