- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Falegnameria in Tägerwilen
Schreinerei Gschwend Tägerwilen AG
Schreinerei Gschwend Tägerwilen AG
Falegnameria in Tägerwilen
- Lunedì7:00 fino a 12:00 / 13:15 fino a 17:15
- Martedì7:00 fino a 12:00 / 13:15 fino a 17:15
- Mercoledì7:00 fino a 12:00 / 13:15 fino a 17:15
- Giovedì7:00 fino a 12:00 / 13:15 fino a 17:15
- Venerdì7:00 fino a 12:00 / 13:15 fino a 17:15
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Lunedì7:00 fino a 12:00 / 13:15 fino a 17:15
- Martedì7:00 fino a 12:00 / 13:15 fino a 17:15
- Mercoledì7:00 fino a 12:00 / 13:15 fino a 17:15
- Giovedì7:00 fino a 12:00 / 13:15 fino a 17:15
- Venerdì7:00 fino a 12:00 / 13:15 fino a 17:15
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Lunedì
Schreinerei Gschwend Tägerwilen AG - contatti e posizione
Descrizione
La storia della falegnameria Gschwend è iniziata nella falegnameria Weisser di Kreuzlingen. "Qui nostro padre completò il suo apprendistato di falegnameria e lavorò insieme all'artigiano Walter Engweiler, che avrebbe avuto un ruolo fondamentale nella carriera professionale di nostro padre", spiega Hansruedi Gschwend. Poco dopo, Engweiler avviò la propria attività a "Häldeli", dove costruì uno chalet con annesso laboratorio di falegnameria. Iniziò realizzando casse per vari produttori di orologi, ma ben presto iniziò a ricevere richieste di lavori di falegnameria per nuovi edifici, produzione di mobili e riparazioni.
Crescendo, Engweiler ha iniziato a lavorare in proprio a "Häldeli".Compito in crescita
"Dopo l'apprendistato, nostro padre poté unirsi a Walter Engweiler - fu il suo primo dipendente", racconta Hansruedi Gschwend, "e tra loro due si sviluppò una grande amicizia. Purtroppo, il signor Engweiler sviluppò problemi di salute e dovette trascorrere molto tempo in ospedale. Poiché nel frattempo il numero di dipendenti è aumentato, Hermann Gschwend ha dovuto assumere sempre più compiti e continuare a gestire l'azienda durante l'assenza del suo capo. "Di conseguenza, nostro padre ha acquisito precocemente familiarità con tutti i compiti aziendali. Nel 1962, gli fu offerta l'opportunità di occuparsi della falegnameria del carcere di Tobel. Ha sempre detto che questa sfida lo attraeva. Tuttavia, il suo capo, Walter Engweiler, non era molto entusiasta. A causa delle sue condizioni di salute, alla fine offrì a nostro padre l'opportunità di rilevare la sua falegnameria a "Häldeli", cosa che i nostri genitori fecero nel 1963".
Un grande passo
Un grande passo all'epoca, ricorda Hansruedi Gschwend quando i suoi genitori glielo dissero. "Ma, nonostante lo scetticismo degli abitanti del villaggio, riuscirono a farcela e a trasformare la piccola attività in un'azienda di medie dimensioni". Oltre ai cinque figli e alla casa, mamma Milly si occupava dei compiti amministrativi, mentre papà Hermann lavorava spesso fino a tarda notte. "Era semplicemente un falegname con il cuore e l'anima".
Il boom economico è arrivato al momento giusto.Il boom economico arrivò al momento giusto e i numerosi ordini di lavoro richiesero più manodopera. "Nei momenti di picco, nostro padre impiegava fino a 15 persone", dice Hansruedi Gschwend.
Con il successo arrivò anche il successo.
Con il successo arrivò il primo colpo di fortuna per la famiglia Gschwend. "Nel 1979, alla bella età di 50 anni, nostro padre morì di infarto: una perdita incommensurabile per noi e per la falegnameria", dice Hansruedi Gschwend. "Ma la sua bontà e la sua gentilezza sono ancora oggi indimenticabili".
I fratelli continuano
Suo fratello Hermann, anch'egli falegname di formazione, lavorava già all'epoca nell'azienda dei suoi genitori. Hansruedi stesso era ancora nel pieno della sua formazione presso l'ex falegnameria Ammann. "Hermann ha poi assunto la direzione e ha continuato a gestire l'attività con l'aiuto di nostra madre. Dopo il mio apprendistato, sono entrato anch'io a far parte dell'azienda".
Nel 2004, il prossimo colpo del destino colpì la famiglia. "Mio fratello si ammalò gravemente e morì nel settembre del 2006, all'età di 52 anni.
Da allora, Hansruedi Gschwend gestisce la falegnameria da solo. Oggi può dire con orgoglio che la terza generazione - i suoi due figli Patrick e Michael - hanno già imparato il mestiere di falegname e lavorano nell'azienda di famiglia.
- Tedesco
- Bauknecht,Bosch,Electrolux,Miele,Siemens,V Zug,WESCO
- Online,Per telefono
- Possibilità di parcheggio
- Area segreteria / reception,Armadi,Assistenza e riparazioni,Cucine,Finestre: Legno, metallo, plastica, ecc.,Impianti antintrusione,Pavimenti e scale,Pavimenti interni e per terrazze,Pianificazione e consulenza,Porte di sicurezza,Porte e finestre,Porte esterne,Porte interne,Porte: Isolamento acustico, insonorizzazione e protezione antincendio,Resina sintetica, legno massiccio, rivestimenti in pietra naturale, acciaio cromato, vetro,Risanamento, rinnovamento e ristrutturazione,Tavoli
- Rubriche
- FalegnameriaParquetRistrutturazione di interni