Un adresse à retenir :)
Viennoiseries un régale, par contre je conseil vivement les pains sans levure et celui aux graines mon estomac était très heureux !
17 giugno 2022 | Alexandre Boggia1930 : Nascita della Boulangerie Golay in Rue de la Servette a Ginevra, da parte di Louis Golay (mio nonno)
1936 : Si trasferì a Losanna in Rue du Rôtillon per 7 anni, poi trasferì il negozio in Rue Centrale 29 e il laboratorio in Rue Centrale 31
1964 :
L'azienda è stata rilevata da Jean-Jacques Golay (mio padre)
1970: Espansione della panetteria con l'acquisizione di altri locali per l'apertura di una panetteria-tea-room, sempre in Rue Centrale
1985 : All'epoca, il Comune voleva dare nuova vita al villaggio di Saint-Légier. Decise di incaricare la famiglia Golay di svolgere questo compito.
1986 : Apertura delle porte della Boulangerie les Arcades alla sua nuova clientela il 26 febbraio 1986
1991 : A settembre, mi è stato conferito il titolo di Chevalier du Bon Pain, a cui è seguita l'assegnazione di sei stelle fino ad oggi! Faccio parte del gruppo d'élite dei panettieri e pasticceri del Canton Vaud da 29 anni, da quando ho ricevuto il titolo a quando ho ricevuto la sesta stella. Una breve spiegazione: Per ottenere il titolo di Chevalier du Bon Pain, il pane viene valutato da tre giudici che valutano il prodotto in base all'aspetto, al colore, alla cottura, all'odore, al gusto e alla consistenza della mollica. Questa tassazione viene sempre effettuata sulla mezza libbra bianca, una pagnotta scelta dal candidato e la terza dai tassatori il giorno della visita.È necessario un minimo di 270 punti per i tre prodotti e questo per tre anni consecutivi per rivendicare il titolo di Chevalier du Bon Pain e quindi per ottenere le famose stelle.
1998 : Rilevamento della Boulangerie da parte mia, Jean-François Golay, terza generazione.
La quarta generazione (François) aveva deciso di continuare l'avventura, ma dopo aver conseguito a pieni voti il CFC e aver esercitato per alcuni anni la professione all'interno della pasticceria, ha deciso di dare un'altra svolta alla sua vita professionale.
Ho 9 dipendenti, 5 nelle vendite e 4 nella produzione.
Viennoiseries un régale, par contre je conseil vivement les pains sans levure et celui aux graines mon estomac était très heureux !
17 giugno 2022 | Alexandre BoggiaPar contre pas d'horaires ou de site web en lien sur local.ch et je me suis trompé de jour avec le covid!! dommage
12 gennaio 2021 | JP