Dott. Andreas C. Tschopp
Specialista FMH per la Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica FMH
Telefono 031 970 30 70
Prof. Dr Daniel F. Kalbermatten
Specialista FMH per la Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica FMH Chirurgia della Mano
Telefono 031 333 33 10
Dottoressa Hyunju Kim Haemmig
Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, FMH
Telefono 031 970 30 84
<
Benvenuti alla Klinik im Spiegel
La clinica specializzata in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica si trova nel quartiere Spiegel, su una collina che domina il bellissimo centro storico di Berna (patrimonio mondiale dell'UNESCO). La Principessa Gracia Patricia di Monaco ha soggiornato in questo luogo idilliaco circondato dal verde. Oggi, la villa in stile Liberty, costruita nel 1919, combina una tecnologia medica all'avanguardia con un interno elegante. Nella moderna estensione, la clinica dispone di due sale operatorie ad alta tecnologia con ventilazione a flusso laminare e monitoraggio completamente collegato in rete. Nelle stanze superiori, l'edificio ha conservato il fascino e l'atmosfera originali di una residenza elegante. La nostra massima preoccupazione è che si senta a suo agio qui e che i suoi desideri e le sue aspettative siano soddisfatti nel miglior modo possibile. Il nostro team amichevole, motivato e competente si prenderà cura di lei in modo personalizzato e discreto. I nostri clienti apprezzano l'atmosfera familiare e il supporto professionale che la nostra clinica offre.
Dott. med. Andreas C. Tschopp
Specialista FMH per la Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica FMH
Capo della Klinik im Spiegel
Opzioni di trattamento presso la Klinik im Spiegel
Elegante sala d'attesa della Klinik im Spiegel
La CHIRURGIA PLASTICA, ESTETICA E RICOSTRUTTIVA è il fulcro dei nostri trattamenti. Tra le altre cose, si occupa di migliorare l'aspetto e di ripristinare la forma e la funzione del corpo e del viso dopo un incidente o un'operazione.
Con la CHIRURGIA ESTETICA il desiderio a lungo coltivato di un aspetto naturale e armonioso può essere realizzato attraverso una procedura ragionevole. Una correzione di successo contribuisce a migliorare la qualità della vita. Si integra nell'aspetto generale della persona e sottolinea la bellezza naturale e il carisma della sua personalità.
Ci prendiamo il tempo necessario per rispondere alle sue domande e alle sue preoccupazioni individuali, analizzandole e suggerendo soluzioni serie e ottimali. In una consultazione personale con lo specialista, le aspettative del paziente e le possibilità e i rischi di un intervento vengono discussi in dettaglio.
La chirurgia estetica comprende correzioni del viso come lifting delle palpebre, lifting del viso, rinoplastica e lifting della fronte. Sono frequenti le operazioni di aumento o riduzione del seno, così come i lifting mammari. Vengono eseguiti anche interventi di rimodellamento del corpo, come la liposuzione, l'addominoplastica, il lifting delle cosce e altri ancora.
I metodi di chirurgia estetica si sono notevolmente sviluppati negli ultimi anni. Tutti gli interventi presso la Klinik im Spiegel vengono sempre eseguiti utilizzando le più recenti tecniche di trattamento. Questo porta a un processo di guarigione significativamente più breve e a risultati freschi e naturali che non suggeriscono alcun intervento chirurgico.
Teatro operativo con tecnologia all'avanguardia nella moderna dependance della villa. Le attrezzature e i metodi utilizzati sono all'avanguardia della ricerca e offrono i massimi standard di sicurezza.
La chirurgia ricostruttiva comprende la correzione delle cicatrici, la ricostruzione di naso e orecchie e la ricostruzione del seno. La ricostruzione del seno dopo il trattamento del cancro al seno è diventata sempre più importante negli ultimi anni; lo spettro chirurgico è stato ampliato con ricostruzioni che utilizzano il tessuto addominale della paziente, che possono essere eseguite delicatamente con tecniche microchirurgiche.
La MEDICINA ESTETICA completa la nostra gamma di servizi chirurgici con trattamenti e terapie nel campo estetico, non invasivo. Con i più recenti metodi di correzione delle rughe, molti aspetti possono essere corretti nelle fasi iniziali senza ricorrere a metodi chirurgici, ad esempio con la tossina botulinica e/o iniezioni di rughe con preparati di acido ialuronico o grasso autologo. Un peeling rimuove le macchie di pigmentazione e migliora la struttura della pelle. I peli indesiderati sul viso e sul corpo possono essere eliminati in modo permanente con l'epilazione laser.
La CHIRURGIA DELLA MANO, in passato parte della chirurgia plastica e ora specialità indipendente, è offerta esclusivamente da specialisti in chirurgia della mano presso la nostra clinica. L'area di trattamento della chirurgia della mano comprende tutti i disturbi che influenzano la funzione della mano, cioè le alterazioni di tendini, vasi, articolazioni e nervi, che possono essere costretti in vari punti. Vengono trattate lesioni acute, malformazioni congenite, malattie dei nervi e tumori, nonché malattie reumatiche.
Dopo l'intervento, vengono garantite un'assistenza e un post-intervento attenti e completi in un'atmosfera piacevole.
Bellevuestrasse 15, 3095 Spiegel vicino a Berna
Telefono 031 970 30 70 Studio medico Dr Andreas Tschopp
Telefono 031 970 30 84 Studio Dr Kim Haemmig Hyunju
Telefono 031 333 33 10 Studio del Prof. Dr Daniel Kalbermatten
info@klinikimspiegel.ch
www.klinikimspiegel.ch
Offre chirurgia plastica
- Chirurgia estetica del viso: rinoplastica; lifting (viso e collo); chirurgia delle palpebre; chirurgia delle orecchie; correzione delle labbra; correzione del profilo
.
- Chirurgia estetica del seno: aumento del seno; lifting del seno; riduzione del seno
.
- Procedure di modellamento del corpo: Liposuzione; addominoplastica; lifting delle cosce; lifting delle braccia
.
- Chirurgia plastica ricostruttiva: ricostruzione del seno; ricostruzione di naso, orecchie, palpebre (testa/collo); ricostruzioni su tutto il corpo; correzioni di cicatrici
.
- Medicina estetica: trattamento delle rughe: tossina botulinica (Botox); biomateriali degradabili (acido ialuronico); trattamento delle macchie di pigmentazione e trattamento delle macchie di pigmentazione trattamento con grasso autologo
.
- Terapia laser: depilazione e trattamento delle macchie pigmentarie
.
Dott. Andreas C. Tschopp
Specialista FMH per la Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
Membro della Società Internazionale di Chirurgia Plastica Estetica (ISAPS)
Diplomato European Board of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery
Membro dello SGPRAC dei Chirurghi Plastici Svizzeri
Officiale presso il Salemspital di Berna.
Il dottor Tschopp ha conseguito una formazione pluriennale in chirurgia plastica a Berna, Montreal (Canada) e Dallas (USA). In qualità di specialista esperto e altamente specializzato, conosce le ultime tecniche
e innovazioni della chirurgia plastica. Il Dr. Tschopp dirige la Klinik im Spiegel dal 2002.
Dottoressa Hyunju Kim Haemmig
Specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed
estetica FMH
La signora Hyunju Kim Haemmig ha completato i suoi studi di medicina presso l'Università di Friburgo e Berna e li ha completati con soggiorni all'estero, tra cui presso l'Ospedale Universitario Yonsei, Dipartimento di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva (Prof. Park e Lee) a Seul, Corea del Sud.
Dopo diversi anni di formazione in chirurgia generale, ha completato la sua formazione specialistica in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica presso l'Ospedale Cantonale di Aarau sotto la guida del Prof. Meuli e ha conseguito la laurea in medicina nel 2015. Meuli e ha completato la sua formazione specialistica nel 2015.
Dal 2015 al 2018 ha lavorato come consulente senior in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica presso l'Inselspital di Berna (Prof. Constantinescu).
La signora Dr med. Kim ha ottenuto il titolo europeo di specialista in chirurgia plastica (EBOPRAS) nel 2012 e il titolo svizzero di specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica FMH nel 2015.
È sposata e madre di due figli. Il tedesco e il coreano sono le sue lingue madri; parla correntemente inglese e francese.
Prof. Dr Daniel F. Kalbermatten
Specialista FMH per la Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica FMH Chirurgia della Mano
Membro della Società Internazionale di Chirurgia Plastica Estetica (ISAPS)
Diplomato European Board of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery
Membro del British Plastic Surgeons BAPRAS
Membro dello Swiss Plastic Surgeons SGPRAC
Membro dei chirurghi della mano svizzeri SGH
Il Prof. Dott. Kalbermatten ha studiato a Berna (MD), Boston, Manchester (MPhil) e Umea (PhD). Si è formato come chirurgo plastico a Berna, Lucerna, Basilea, Manchester e Losanna. Dal 2008, è autorizzato a insegnare chirurgia plastica all'Università di Basilea. Il dottor Kalbermatten esercita la professione a Berna dal 2004 e presso la Klinik im Spiegel dal 2009.
Il team della Klinik im Spiegel attribuisce grande importanza all'assistenza discreta e completa al cliente. Vogliamo rendere il suo soggiorno il più piacevole possibile. Per noi è importante ascoltare le sue preoccupazioni e i suoi desideri in una consultazione dettagliata e trovare insieme a lei soluzioni sensate e moderne. La vasta esperienza dei nostri specialisti e dell'intero team garantisce che le sue aspettative siano soddisfatte nel miglior modo possibile.
La competenza infermieristica assicura un processo di trattamento ottimale e contribuisce in modo significativo al suo benessere personale.
Sulla nostra homepage troverà ulteriori informazioni su di noi e sulla Klinik im Spiegel. Troverà anche le risposte alle sue domande sulle singole procedure mediche che eseguiamo, come i metodi e le tecniche, la durata dell'intervento, la durata della permanenza in clinica, i trattamenti di follow-up, i rischi e altro ancora.
www.klinikimspiegel.ch
Saremo lieti di consigliarla in una consulenza personale sul tema della chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica. Saremo lieti di chiamarla (031 970 30 70)!
Direzioni in auto:
Autostrada uscita Köniz: prendere la corsia in direzione Köniz, attraversare il bosco fino alla rotonda, proseguire dritto fino al semaforo, girare a sinistra. Prosegua dritto, alla terza rotatoria giri a sinistra. Giri a destra nella seconda strada (Bellevuestrasse) (indicazione del nome del luogo Spiegel); dopo circa 100 m in salita, giri a sinistra in corrispondenza della colonna di vetro con la scritta "Klinik im Spiegel". I posti auto (a destra dell'ingresso principale) sono disponibili gratuitamente.