- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Massaggio medico in Nidau
Medizinische Massage Nidau
Medizinische Massage Nidau
Massaggio medico in Nidau
- LunedìSu appuntamento
- MartedìSu appuntamento
- MercoledìSu appuntamento
- GiovedìSu appuntamento
- VenerdìSu appuntamento
- SabatoSu appuntamento
- DomenicaSu appuntamento
Su appuntamento
nach Vereinbarung
- LunedìSu appuntamento
- MartedìSu appuntamento
- MercoledìSu appuntamento
- GiovedìSu appuntamento
- VenerdìSu appuntamento
- SabatoSu appuntamento
- DomenicaSu appuntamento
Su appuntamento
nach Vereinbarung
- Lunedì
Medizinische Massage Nidau - contatti e posizione
Descrizione
Riunire il corpo, la mente e l'anima in armonia non è così facile nella nostra stressante vita quotidiana.
Le nostre prestazioni sono limitate dallo stress, dall'usura e dal dolore.
Con i miei metodi di trattamento, attivo i suoi poteri di auto-guarigione.
Tecniche di Fascia
Le fasciate sono un sistema tridimensionale di tessuto connettivo che attraversa il nostro corpo, avvolgendo ogni singola struttura. Avvolgono le fibre muscolari, i fasci muscolari, i muscoli, i nervi, i vasi e gli organi
Dopo un periodo di immobilizzazione o di infiammazione, le fasce possono diventare opache e appiccicate l'una all'altra, perdendo così la loro capacità di scivolare.
Le tecniche per le fasce includono il rilascio miofasciale, il FDM (modello di distorsione fasciale) e la terapia sistemica delle cicatrici, secondo Beoger.
Tutti i metodi mirano a rendere le fasce avvolgenti morbide e scivolose, elastiche e resistenti allo stesso tempo.
Le tecniche della fascia vengono integrate nel trattamento, se necessario.
Massaggio classico
Il massaggio classico prevede varie tecniche manuali che utilizzano stimoli di pressione, trazione e allungamento per influenzare il sistema muscolo-scheletrico (muscoli, pelle, tendini, ossa e articolazioni). Il rilassamento dei muscoli stimola la circolazione sanguigna e l'intero metabolismo, allenta le aderenze negli strati cutanei e quindi rafforza anche il sistema immunitario.
Il massaggio classico viene utilizzato per trattare i disturbi del sistema muscolo-scheletrico e per prevenire tali disturbi. Il massaggio ha un effetto positivo sulla circolazione sanguigna, sulla respirazione e sul sistema digestivo, favorendo il rilassamento. Il semplice tocco della mano innesca delle reazioni nell'organismo che hanno un effetto sia a livello locale che su tutto il corpo.
Il massaggio classico può essere utilizzato per trattare i disturbi dell'apparato muscolo-scheletrico e per prevenire tali disturbi.Il massaggio classico può essere utilizzato anche in combinazione con altre forme di terapia (terapia dei punti trigger, tecniche miofasciali, ecc.)
.
Massaggio medico
Questo è un termine collettivo utilizzato per riassumere varie tecniche di trattamento nel campo del massaggio. Ciò significa che il trattamento di massaggio è personalizzato in base alle esigenze specifiche del cliente.
Sviluppiamo insieme un piano di trattamento basato sul quadro clinico e selezioniamo la tecnica di massaggio appropriata. Sono possibili anche combinazioni.
Massaggio sportivo
Il massaggio sportivo è una variante del massaggio classico. Svolge un ruolo importante nella preparazione all'allenamento e alla competizione o dopo uno sforzo fisico per ripristinare le prestazioni. Le tecniche di massaggio sono personalizzate per l'atleta (stimolazione, rigenerazione, rilassamento, prevenzione delle lesioni).
Massaggio di riflessologia plantare
La riflessologia plantare è una forma di trattamento che si è sviluppata per molti anni da un'antica conoscenza popolare in una terapia sviluppata con precisione.
L'intero corpo si riflette nel piede. Stimolare le zone riflesse armonizza l'attività degli organi, rilassa la psiche e rafforza il sistema immunitario. Inoltre, l'intero organismo viene disintossicato e i muscoli tesi vengono sciolti.
Si tratta di una tecnica di pressione specifica che agisce su zone riflesse del piede definite con precisione. Gli impulsi generati sciolgono le tensioni e rafforzano i poteri di guarigione dell'organismo.Drenaggio linfatico manuale con KEP
Il drenaggio linfatico manuale è una speciale tecnica di massaggio che può essere utilizzata per eliminare la congestione linfatica nei tessuti.
In generale, si tratta di una terapia molto rilassante, decongestionante e generalmente antidolorifica. I vasi linfatici e i linfonodi vengono stimolati e la linfa, un fluido ricco di proteine e pigro, viene fatta fluire con tecniche di massaggio speciali, applicate con cura e ritmate. Il sistema linfatico deve essere inteso come un "drenaggio secondario" del sistema venoso, che è collegato al sistema circolatorio. Questo sistema vascolare non è solo responsabile del drenaggio ottimale, della decongestione e della purificazione, ma è anche un vettore dell'intero sistema di difesa del nostro organismo.
MLD ha il compito di sostenere e attivare il sistema linfatico del corpo, bypassando le aree di drenaggio disturbate e liberando nuove vie di drenaggio. Inoltre, avvia i processi di purificazione e disintossicazione.
- Amputazioni al seno
- Radiazione
- Asportazione di linfonodi (secondari, cioè linfedema acquisito)
- in caso di disturbi congeniti del drenaggio, come canali linfatici troppo grandi, piccoli o pochi/assenti (primari, cioè linfedema congenito)
- disturbi del drenaggio venoso
La maggior parte delle condizioni sopra menzionate richiede una terapia a lungo termine.
Questo metodo di trattamento risulta efficace anche per:- Gonfiore dopo lesioni (danni traumatici)
- Operazioni chirurgiche
- Debolezza generale del sistema immunitario
- Emicrania
- Ulcera della parte inferiore della gamba (ulcus cruris)
- Constipazione (stitichezza)
Il drenaggio linfatico manuale include un
"K completa P fisica E terapia di decongestione" = KPE, che significa:
- Cura del corpo
- Esercizio fisico
- Drenaggio linfatico manuale
- Bendaggio
CPE consiste in due fasi. Nella fase 1, si ottiene il miglior risultato possibile in termini di riduzione del gonfiore.
La fase 2 viene poi utilizzata per mantenere questo risultato e per migliorare ulteriormente la fibrosi e la sclerosi eventualmente presenti.
Il drenaggio linfatico senza bendaggio è solo un mezzo massaggio!
Massaggio del tessuto connettivo (secondo E. Dicke)
Il massaggio del tessuto connettivo consiste nell'influenzare manualmente la superficie del corpo, in particolare il tessuto cutaneo/sottocutaneo, il tessuto sottocutaneo/fascia e i muscoli attraverso stimoli meccanici di allungamento, utilizzando una tecnica specifica di trazione, spinta e accarezzamento.
L'obiettivo terapeutico è quello di ottenere un effetto locale e generale. Un effetto riflessivo si ottiene localmente attraverso le vie vegetative, mentre la spasmolisi segmentale (sollievo dai crampi) si ottiene nei disturbi funzionali con il coinvolgimento delle vie motorie e sensoriali del sistema nervoso centrale.
L'obiettivo generale è quello di raggiungere l'armonizzazione vegetativa.
Il massaggio dei tessuti connettivi ha un obiettivo generale.
Il massaggio del tessuto connettivo può essere utilizzato per influenzare le strutture tissutali più profonde e persino gli organi interni dalla pelle e dal tessuto sottocutaneo. Di solito si ottiene un arrossamento duraturo della pelle (dovuto alla forte stimolazione della circolazione sanguigna), una sensazione di calore e una riduzione della tensione negli strati più profondi del tessuto. Questa forma di terapia è solitamente molto dolorosa all'inizio.
Indicato per:- Malattie dell'apparato muscolo-scheletrico come malattie articolari, reumatismi muscolari, contratture, cicatrici .
- Malattie neurologiche (Parkinson, sclerosi multipla, polineuropatie, emicranie, ecc.
- Malattie degli organi interni (polmoni, disturbi gastrointestinali, fegato, reni, ecc.)
- Disturbi circolatori generali
- Disturbi ormonali
Prezzo del massaggio
Formazione come massaggiatrice medica con EFA
La formazione per diventare massaggiatore medico certificato a livello federale con un certificato di specializzazione (EFA) dell'Organizzazione dei Massaggiatori Medici (OdA MM) comprende l'apprendimento del massaggio classico, del drenaggio linfatico manuale, del massaggio connettivale e della riflessologia plantare, nonché delle tecniche di elettroterapia e idroterapia.
Prezzo
Il trattamento dura 50 - 60 minuti e costa 120 franchi svizzeri
La terapia deve essere pagata in contanti dopo il trattamento
Le verrà consegnata una ricevuta, che potrà inviare alla sua assicurazione sanitaria per il rimborso.
Rimborso spese
Grazie al mio riconoscimento come terapista EMR, ASCA, Visana ed EGK, le compagnie di assicurazione sanitaria rimborsano una parte dei costi. Il prerequisito è l'assicurazione complementare per la medicina complementare.
In generale:
La terapia manuale non deve essere praticata in caso di malattie acute, febbre o infezioni.
Le misure di protezione proposte dall'UFSP devono essere osservate in conformità con lo stato attuale.
© 2023 Medical Massage Catherine Scherler.ImprontaPrivacy
Mettere in armonia corpo, mente e anima non è così facile nella nostra stressante vita quotidiana. Con i miei metodi di trattamento, attivo i suoi poteri di autoguarigione.
- Francese,Inglese,Italiano,Portoghese,Spagnolo,Tedesco
- In negozio,Online,Per telefono
- Massaggio classico,Massaggio del tessuto connettivo,Massaggio hot stone,Massaggio medico,Massaggio sportivo,Riflessologia plantare
- Rubriche
- Massaggio medicoMassaggio