Aurore Dady, Nutrizionista e Micronutrionista da circa dieci anni, formata nelle facoltà di Farmacia e Medicina, accreditata ASCA e RME.
.
Ho un approccio sistemico che mi permette di concentrarmi sulle cause della disfunzione organica che provoca i sintomi nel paziente ; questo mi permette di garantire una consulenza personalizzata per i pazienti.
Personalmente, credo che la buona salute non significhi solo "non essere malati ", ma piuttosto prevenire le malattie e ritrovare la propria energia naturale, il proprio benessere. Per questo faccio del mio meglio per offrire soluzioni personalizzate per ogni paziente che desidera ripristinare il proprio benessere iniziale in modo sostenibile.
Dal luglio 2023, ho unito le forze con il chirurgo plastico Dr Dominique Schaakks, per offrire ai pazienti un'assistenza ottimale che garantisca risultati visibili e duraturi, sia all'interno che all'esterno del corpo.
Ho sviluppato protocolli per la gestione delle malattie funzionali (PCOS, resistenza all'insulina), protocollo per la menopausa, protocollo per la fertilità, protocollo per la liposuzione (supporto pre e post operatorio)
Campi di applicazione:
- Disturbi della funzione digestiva: assimilazione degli alimenti, comfort digestivo e transito, allergie, intolleranze, problemi di permeabilità intestinale (sindrome dell'intestino irritabile...)
-
- Malattie infiammatorie croniche (artrosi, reumatismi, artrite reumatoide, spondilite anchilosante, diverticolite, rettocolite...)
- Prevenire il sovrappeso, sostenere il trattamento del sovrappeso e delle sue complicanze cardio-metaboliche
.
- Nutrizione pediatrica
- Allergie e intolleranze alimentari (bambini-adulti), ad esempio: lattosio, glutine
.
- Aiuto al concepimento, fertilità, monitoraggio della gravidanza
- Disturbi dell'umore e del sonno, disturbi alimentari, cessazione del fumo
.
- Alimentazione sana: come adattare la dieta per il benessere quotidiano e la salute a lungo termine
.
- La lotta contro l'invecchiamento e le malattie degenerative
.
- Nutrizione antietà
- Nutrizione sportiva: ottimizzare le prestazioni sportive, la tolleranza all'allenamento e il recupero
.
- Disturbi alimentari (anoressia, bulimia)
-
- Nutrizione preventiva per l'osteoporosi e gli Stati fragili
.
- Malattia di Lyme (borreliosi)
- Laboratori di nutrizione per la salute su vari temi
- Allergie pediatriche (proteine del latte vaccino...)