ottimo
mi sono affidato a loro ed ho subito capito che sono dei professionisti
29 aprile 2021 | Gianluca VignatiLe origini del Gruppo Pharus risalgono al 1998 con la costituzione di Pharus Asset Management SA a Mendrisio per l’attività di gestione patrimoniale di clienti privati.
Nel 2002 il Gruppo inizia a operare in Lussemburgo grazie a Pharus Sicav, organismo di investimento collettivo (UCITS), e nel 2007 Pharus è tra i primi Asset Manager di diritto Svizzero a ottenere l’autorizzazione dalla FINMA a gestire patrimoni collettivi.
Nel 2012 il perimetro si allarga ulteriormente con la costituzione di Pharus Management Lux SA, società di Gestione di diritto lussemburghese, autorizzata alla gestione di fondi comuni di investimento di tipo UCITS e alternativi, che a fine 2019 ottiene l’autorizzazione alla gestione di patrimoni individuali, alla consulenza finanziaria e alla distribuzione di Fondi propri e di case terze e nel 2020 ha aperto una filiale milanese.
In Pharus ci atteniamo a pochi semplici e fondamentali valori. Tra questi, la professionalità, la trasparenza, la personalizzazione e l’indipendenza. Ma Pharus si contraddistingue anche per la sua integrità, professionalità e affidabilità.
Per noi l’asset management è prima di tutto una passione ed è questo l’ingrediente essenziale che ci permette di raggiungere risultati di successo per i nostri clienti, creando soluzioni di nicchia in un mercato sovraffollato.
Institutional Asset Management
Dal 2007, Pharus Asset Management SA è autorizzata dalla FINMA, ai sensi della LICol, a svolgere l’attività di gestore patrimoniale di investimenti collettivi di capitali esteri.
La strategia di gestione e le decisioni di investimento vengono stabilite sulla base dei limiti definiti nel prospetto del fondo e dalla legge di riferimento. L’Institutional Asset Management è il servizio dunque dedicato alla gestione di Fondi Comuni di Investimento, e si distingue in:
Consulenza Patrimoniale
Offriamo servizi di consulenza a soggetti istituzionali terzi, verso i quali mettiamo a disposizione le nostre competenze specialistiche di analisi e gestione al fine di supportarli nelle proprie decisioni di investimento. L’esperienza e la conoscenza diretta di mercato, coniugati con la totale indipendenza, rappresentano una garanzia nell’erogazione di un servizio di alto standard.
Servizi di Rappresentanza
In qualità di Rappresentante d’investimenti collettivi di capitale estero, abbiamo facoltà di rappresentare l’investimento stesso nei confronti di investitori svizzeri e della FINMA. Fungiamo dunque da referente nei confronti di questi ultimi due soggetti, costituendo un punto di riferimento nell’ottenimento di informazioni e documentazione.
mi sono affidato a loro ed ho subito capito che sono dei professionisti
29 aprile 2021 | Gianluca Vignati