Très bon accueil. Golf sympa en pleine nature.
excellent
21 ottobre 2018 | Eric RouxVous pouvez consulter nos heures d'ouverture sur notre site web: www.golfsierre.ch
Vous pouvez consulter nos heures d'ouverture sur notre site web: www.golfsierre.ch
Il campo La Brèche di Granges comprende attualmente 18 buche costruite su un'area di 55 ettari. Il campo confina a nord con l'argine del Rodano, a est con il villaggio di Granges, a sud con la strada cantonale Sion - Grône e a ovest con l'area protetta di Pouta-Fontana.
Gli architetti del percorso per le prime nove buche sono i signori Maurice Bembridge e Michel Zufferey e per l'estensione i signori Alain Dehaye e Jean-Claude Renggli. Durante le due fasi di costruzione, questi architetti hanno lavorato in collaborazione con i servizi statali e le associazioni ambientaliste, al fine di costruire un percorso che rispetti l'ambiente (flora e fauna) e le varie associazioni che hanno rivendicato il diritto di utilizzare le sponde dei laghi Brèche e Corne (pescatori, amici della gouille, subacquei, escursionisti).
Ogni buca lungo il percorso nasconde una ricchezza, sia attraverso la vista sulle Alpi e sulle località circostanti, sia attraverso la varietà di specie arboree e floreali, sia attraverso le numerose specie di pesci, di fauna terrestre e alata.
Punti di vista
Nella linea dei fairway, è possibile ammirare le colline pedemontane di Anniviers, Montana, le località di Nendaz, Vercorin, Nax e alcune magnifiche vette vallesane come Haut de Cry, La Dent de Nendaz, Mont Noble, Bella Tola, Crêt-du-Midi, Bietschorn, Torrenthorn e Illhorn.
Flora
In tutto il percorso, i golfisti e gli escursionisti che percorrono i sentieri appositamente costruiti potranno ammirare innumerevoli specie di piante e alberi come pioppi, ontani, sanguinelle, clematidi, orchidee, ciliegi selvatici, salici dai piedi bianchi, betulle, viburni, salici piangenti, pini silvestri, querce e molti altri. Durante la costruzione di queste due nove buche, sono stati piantati non meno di 8.000 alberi e cespugli di tutte le specie riconosciute dagli ambientalisti, per integrare le foreste esistenti.
.Fauna ittica
Passeggiando lungo i fiumi Réchy o Dérochia, i canali, le gouilles e i laghi Brèche e Corne è possibile avvistare una moltitudine di pesci e anfibi come: trote, lucci, tinche, carpe, rane, rospi, ecc.
Fauna selvatica terrestre
Gli animali che vivono sul campo da golf e nei dintorni sono numerosi e possono essere visti a seconda della stagione e dell'ora del giorno: lepri, castori, scoiattoli, volpi, cervi, ecc.
Fauna alata
Nell'area intorno al campo da golf, i golfisti e gli escursionisti attenti potranno sentire e osservare un gran numero di specie di uccelli: cinciallegre, fringuelli, picchi, aironi cinerini, gorgheggi, cutrettole, cigni, anatre, gallinelle d'acqua, ecc. e anche pipistrelli al crepuscolo.
excellent
21 ottobre 2018 | Eric RouxDer Platz st immer gut gepflegt. Es ist ein Naturpark. Die Löcher sind abwechslungsreich. Es gibt im allgemeinen nur wenig Verzögerungen beim Spiel. Im Sommer kann es sehr heiss werden, aber man kann am Morgen früh und abends späht noch spielen. Der Platz ist fast das ganze Jahr offen. Von dem 13. März bis normalerweise Ende Dezember,
6 marzo 2018 | allmey