- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Architetto in Ginevra
Atelier YDB Architectes
Atelier YDB Architectes
Architetto in Ginevra
Galleria (19)
- Lunedì9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 17:00
- Martedì9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 17:00
- Mercoledì9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 17:00
- Giovedì9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 17:00
- Venerdì9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 16:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Lunedì9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 17:00
- Martedì9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 17:00
- Mercoledì9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 17:00
- Giovedì9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 17:00
- Venerdì9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 16:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Lunedì
Atelier YDB Architectes - contatti e posizione
Descrizione
Architettura vivente
Fondato da Yaëlle Devaux-Baruh e David Bitton, due appassionati, YDB architects è un nuovo studio che porta l'architettura a un nuovo livello. Qui ci piace scuotere i codici, proporre un'architettura funzionale ed estetica, dove gli spazi sfumano i confini tra interno ed esterno e dove la natura diventa una fonte di ispirazione. Ristrutturazione, rinnovamento, creazione, architettura d'interni, design: questi due esperti hanno unito le loro competenze ed esperienze per offrire ai clienti soluzioni ambiziose e su misura. Ritratto di uno studio che si distingue per la sua visione atipica e il suo percorso professionale.
Una storia che dura da oltre 20 anni...
A volte un incontro cambia la vita... Yaëlle Devaux-Baruh e David Bitton si sono incontrati sui banchi della scuola di architettura di Parigi Val-de-Seine. Questo incontro sarebbe stato il punto di partenza di una storia che dura da più di 20 anni tra questi due appassionati. Nel 1999, entrambe si sono iscritte alla California Polytechnic State University, dove hanno conseguito la laurea in architettura e hanno iniziato le rispettive carriere in studi californiani, lavorando a numerosi progetti di grandi dimensioni. Nel 2002, Yaëlle è tornata in Francia ed è entrata a far parte dell'Institut d'Urbanisme de Paris, dove ha studiato per un DEA (diploma post-laurea) in pianificazione urbana, parallelamente al diploma DPLG in architettura. In breve tempo è entrata a far parte di alcuni dei maggiori studi di pianificazione urbana e architettura di Parigi, prima di trasferirsi in Svizzera nel 2008 per lavorare con un team di uffici importanti, dove è stata coinvolta in progetti di Jean Novel, tra cui il Museo Nazionale del Qatar a Doha per 2,5 anni e il progetto CEVA a Ginevra. Dieci anni dopo, si è registrata come architetto indipendente presso i cantoni di Ginevra, Vaud e Neuchâtel. David Bitton, dal canto suo, ha proseguito la sua carriera con una serie di collaborazioni negli Stati Uniti, prima di tornare a Parigi per conseguire il diploma in architettura (D.P.L.G.). Nel 2004, ha fondato la propria agenzia, DB Design, con una visione che riflette la sua personalità, e all'interno della quale realizza numerosi progetti architettonici, di ristrutturazione e paesaggistici. Più recentemente, ha creato David Bitton design, che offre esclusivamente oggetti di design in edizione limitata di sua creazione o in collaborazione con artisti. Facendo tesoro delle loro diverse esperienze e collaborazioni su numerosi progetti, nel 2020 hanno deciso di unire le loro competenze per creare YDB Architectes, con sede sia a Ginevra che a Parigi. Più che un percorso professionale condiviso, si tratta di una vera passione e della stessa filosofia che guida questi due esperti!
UNA DIVERSA VISIONE DELL'ARCHITETTURA
La filosofia di questo studio: offrire un'architettura viva al servizio del cliente! YDB Architectes è costituito da due personalità complementari che condividono la stessa visione. Eleganza, semplicità e funzionalità sono concetti essenziali per questi due architetti, che li incorporano in ogni loro progetto. Giocano con l'uso della luce, che per loro è di fondamentale importanza e rende ogni progetto unico, ispirandosi in particolare all'architettura californiana, che vuole essere nuova e audace. L'agenzia attribuisce grande importanza alla natura. Vera fonte di ispirazione, integra la vegetazione nel mondo quotidiano, creando spazi abitativi armoniosi e rilassanti, impregnati di pace e serenità. David Bitton è profondamente coinvolto in questo campo ed è membro della giuria della Fondation France Bois et Forêt pour le patrimoine français, che sta lavorando al restauro della cattedrale di Notre-Dame a Parigi. Hanno anche lavorato al progetto Eden per il Festival Internazionale dei Giardini di Chaumont-sur-Loire 2019. Amano scuotere i codici, proporre qualcosa di nuovo e senza precedenti, e non esitano a cancellare i confini tra interno ed esterno per creare grandi spazi.
- Francese
- Online,Per telefono
- Rubriche
- ArchitettoRinnovazioneDecoratori d'interni