- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Uffici di Consulenza in Coira
Geschäftsstelle palliative gr
Geschäftsstelle palliative gr
Uffici di Consulenza in Coira
Geschäftsstelle palliative gr - contatti e posizione
- Palliativer Brückendienst OberengadinPalliativer Brückendienst Prättigau
Descrizione
La nostra missione
Palliative gr si impegna a garantire che le cure palliative siano disponibili e accessibili in modo tempestivo, completo e senza complicazioni per tutte le persone che si trovano in una situazione di cure palliative avanzate e per i loro familiari nel Cantone dei Grigioni. Ove possibile, ciò dovrebbe avvenire nel luogo di scelta della persona interessata. L'entità e l'intensità dell'assistenza e del supporto possono variare individualmente e corrispondere alle esigenze della persona interessata.
centro di cure palliative graubündenL'unità di cure palliative fa parte del reparto di medicina interna dell'Ospedale Cantonale dei Grigioni. I pazienti affetti da una malattia terminale o da dolore cronico ricevono un'assistenza completa e interdisciplinare nell'unità presso la sede di Fontana. La degenza nel reparto di cure palliative ha lo scopo di sostenere i pazienti con una situazione complessa (sintomi del dolore, processo decisionale in una situazione palliativa) e di consentire il ritorno all'ambiente preferito dal paziente. Oltre al reparto di degenza, esiste anche un servizio di consultazione ambulatoriale in cui i pazienti possono essere assistiti con un'attenzione particolare al dolore, ai problemi nutrizionali e a questioni simili.
Servizio ponte palliativoQuesto servizio ambulatoriale è stato offerto come progetto pilota nel Cantone dei Grigioni dal 1° gennaio 2013. Il personale del Servizio Ponte Palliativo sostiene e consiglia i pazienti, i loro parenti e le persone e organizzazioni coinvolte nell'assistenza e nel supporto su questioni complesse relative all'assistenza e al supporto. Il supporto specialistico può essere richiesto da pazienti, parenti, medici di base o servizi Spitex e case di cura. Il servizio ponte palliativo fornisce un supporto aggiuntivo su base temporanea, fino a quando i caregiver coinvolti non saranno in grado di gestire la situazione da soli.
Hospice GraubündenNel Cantone dei Grigioni, i malati terminali e i morenti possono essere assistiti nell'hospice di Maienfeld. La struttura dispone di quattro posti letto ed è annessa al centro di cura Senesca di Maienfeld.
Si tratta di una pietra miliare nell'assistenza ai malati terminali e alle persone in fin di vita nei Grigioni:
L'Hospice dei Grigioni colma una lacuna nella rete delle cure palliative, soprattutto per i malati gravi più giovani. I pazienti e i familiari possono trovare un supporto competente durante un soggiorno di sollievo o nell'ultima fase della vita.
Accompagnamento volontario per i malati gravi e i morenti
L'accompagnamento volontario per i malati gravi e i morenti è disponibile per le persone gravemente malate e sostiene e solleva i loro parenti più prossimi, con l'obiettivo di assistere i pazienti interessati a casa fino alla morte. Il motto è: "Vivi bene fino alla fine e muori in pace". Questo lavoro importante e impegnativo è svolto esclusivamente da volontari. L'assistenza gratuita può essere fornita per ore o per veglie notturne.
Grief café- Ha perso una persona cara a causa della morte?
- Non sa come affrontare una diagnosi terribile?
- Un parente è affetto da demenza e sta diventando sempre più estraneo a lei?
- Un colpo del destino l'ha improvvisamente collocata sul lato oscuro della vita?
- Si sente solo o incompreso nel suo dolore, nelle sue preoccupazioni e nel suo lutto?
Il caffè del lutto è un'offerta per le persone che sono in lutto per la perdita di una persona cara. Il caffè del lutto è un luogo aperto e protetto per parlare, ascoltarsi, elaborare il lutto, ma anche per acquisire nuovo slancio, coraggio e forza.
Consulenza sul lutto
La malattia e la morte spesso scatenano un dolore quasi insormontabile tra il lutto, la famiglia e gli amici. La sensazione di solitudine può portare a una profonda crisi di vita.
Cura pastorale e consulenza psicologica"L'assistenza pastorale consiste nel sopportare l'impotenza, l'insignificanza e il vuoto, in solidarietà con la persona che soffre".
Centro di informazione e consulenza per assistenti familiari
Sta assistendo o curando un parente, un vicino o una persona della sua cerchia di amici? O desidera farlo nel prossimo futuro?
Allora è nel posto giusto. Fornire assistenza e supporto a domicilio è un compito impegnativo. Spesso comporta l'organizzazione di una complessa routine quotidiana, la presa di decisioni o la ricerca di soluzioni a problemi pratici. Vorremmo sostenerla nei suoi compiti.
Decreti del pazienteHa un'idea di come vorrebbe essere trattato, assistito o accompagnato? Forse il pensiero di non essere più in grado di prendere decisioni autonome sulla sua vita a causa di un incidente o di una malattia la spaventa?
La Croce Rossa dei Grigioni vuole aiutare le persone a mantenere la propria volontà e i propri desideri unici. Tali decisioni devono essere ben ponderate. Ecco perché attribuiamo grande importanza alla consulenza personale e completa al momento della stesura di un testamento biologico.
Reti regionaliLe regioni riuniscono assistenti, cappellani, medici, volontari e altri partner della rete che si impegnano per una buona vita fino alla fine nel Cantone dei Grigioni. Con i seguenti obiettivi:
- Promuovere la cooperazione e il networking tra varie organizzazioni, istituzioni e professionisti nel campo delle cure palliative nelle regioni .
- Promuovere programmi di formazione continua in cure palliative per le istituzioni e i membri .
- Promuovere la conoscenza e la consapevolezza reciproca (offerta e attività) .
- Scambio di esperienze
- Promuovere un'informazione completa dei clienti sui servizi esistenti nel settore sanitario e sociale .
- Promuovere un'informazione completa sui servizi esistenti nel settore sanitario e sociale .
- Tedesco
- Online,Per telefono
- Nel centro storico
- Rubriche
- Uffici di ConsulenzaLutto, accompagnamento nelSpitex