- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Dentista in Biasca
Clinica Dentaria Tre Valli Schulthess & Ottobrelli
Clinica Dentaria Tre Valli Schulthess & Ottobrelli
Dentista in Biasca
Galleria (17)
Multimedia (2)
- Lunedì8:00 fino a 19:00
- Martedì8:00 fino a 19:00
- Mercoledì8:00 fino a 19:00
- Giovedì8:00 fino a 19:00
- Venerdì8:00 fino a 19:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Chiuso nei giorni festivi
- Lunedì8:00 fino a 19:00
- Martedì8:00 fino a 19:00
- Mercoledì8:00 fino a 19:00
- Giovedì8:00 fino a 19:00
- Venerdì8:00 fino a 19:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Chiuso nei giorni festivi
- Lunedì
Clinica Dentaria Tre Valli Schulthess & Ottobrelli - contatti e posizione
Descrizione
IL TUO DENTISTA DI FIDUCIA
Clinica Dentaria
Dal 2014 ci prendiamo cura del tuo sorriso!
Esperienza e Professionalità al tuo servizio!
La Clinica Dentaria 3 Valli, sita a Biasca, vi aspetta con i suoi Professionisti del sorriso per risolvere tutte le problematiche legate al benessere orale. Dalle cure conservative all'Ortodonzia, fino alla Chirurgia Orale, la nostra Clinica è in grado di offrire un ampio spettro di servizi per la salute e l'estetica della bocca.
I Servizi:
Chirurgia Orale Avanzata
Implantologia a Carico Immediato
Rigenerativa Ossea
Scheletrato Con Attacchi
Estetica dentale
Ortodonzia Invisibile
Igiene e Sbiancamento Dentale
Conservativa e Endodonzia
Servizi (9)
Chirurgia Orale Avanzata
Grande punto di forza della clinica è il comparto di chirurgia riabilitativa che si fonda sull’esperienza decennale del dott. Stefano Ottobrelli che vanta, oltre alle centinaia di impianti posizionati, chirurgie riabilitative complesse, carichi immediati full-arch su 4 o 6 impianti, e interventi di innesti d’osso.
Nei casi di mancanza d’osso importante, è possibile valutare l’opzione dell’inserimento di impianti zigomatici, Gli impianti zigomatici si basano sulla tecnica del carico immediato, permettendo così al paziente di poter inserire una protesi provvisoria, quindi avere già i denti, a poche ore dall’intervento. Questa tipologia di impianti dentali si basa sull’inserimento di perni che devono raggiungere stabilmente le ossa zigomatiche e pertanto sono più lunghe di quelle utilizzate per gli impianti tradizionali.
Grazie al supporto di un team di anestesisti è possibile eseguire questi interventi in regime di sedazione cosciente procedura che consente paziente di non percepire dolore
PrezzoSu richiesta
Implantologia a Carico Immediato
Questa particolare tecnica in utilizzo ormai da qualche anno permette di sostituire uno o più denti immediatamente dopo l’estrazione. Uno degli interventi più effettuati a carico immediato è quello effettuato sull’intera arcata. Infatti molti pazienti richiedono questo intervento quanto ormai i denti rimanenti sono compromessi e non recuperabili. Si procede quindi all’estrazione di tutti gli elementi dentali e al posizionamento di 4 o 6 impianti durante lo stesso intervento. Entro le 24 ore successive si può già inserire un protesi fissa avvitata sugli impianti messi. Questo intervento è possibile eseguirlo in ansiolisi (o sedazione cosciente).
PrezzoSu richiesta
Rigenerativa Ossea
Una carenza di osso, non è purtroppo un caso raro e in alcuni casi compromette la possibilità di mettere subito un impianto per sostituire il dente mancante. Tale condizione, può verificarsi ad esempio in seguito a estrazioni complesse, malattie gengivali come la parodontite, oppure a situazioni di edentulia trascurate per lungo tempo. La necessità o meno di un innesto, viene determinata in fase diagnostica, quando lo specialista si occupa di verificare l’idoneità del paziente alla terapia implantologica richiesta. Prima di procedere all’inserimento di uno o più impianti, occorre infatti eseguire accurati esami radiologici delle zone da operare, ovvero radiografie panoramiche delle arcate e, ove necessario, TAC 3D. Una volta effettuato l’intervento è possibile che si debba attendere qualche mese prima di posizionare l’impianto. Successivamente all’osteointegrazione dell’impianto nel nuovo osso si può procedere alla sostituzione del o dei denti mancanti.
PrezzoSu richiesta
Scheletrato Con Attacchi
È una protesi parziale rimovibile adatta a riabilitare edentulie parziali, ovvero in caso rimangano in arcata elementi dentali sani e in numero sufficiente a garantire stabilità della protesi. Per poter posizionare gli attacchi è necessario prima ricoprire i denti naturali che supportano la protesi con delle corone in cui si inseriranno gli attacchi della protesi mobile scheletrata. La protesi è costituita da una struttura metallica ricoperta in resina rosa nella zona gengivale e con i denti in resina bianca.
PrezzoSu richiesta
Estetica dentale
Le protesi fisse dentali permettono di ristabilire l’estetica persa. Le corone o le faccette sono costruite sulla base di impronte digitale ottenute scansionando direttamente i denti del paziente, ottenendo così un risultato estremamente preciso. La Corona Dentale, anche detta capsula, è una protesi su uno o più denti, con radice naturale o con impianto (radice artificiale), a sostituzione della parte più superficiale e visibile del dente.
PrezzoSu richiesta
Ortodonzia Invisibile
L’ortodonzia invisibile è un trattamento che offre la possibilità di poter sistemare il sorriso senza ricorrere a fili o brachetts troppo visibili e fastidiosi. È un sistema di mascherine completamente trasparenti che progressivamente con piccoli movimenti che non causano traumi ai denti raddrizzano l’arcata dentale. Non occorre prendere nessuna fastidiosa impronta in quanto la dottoressa utilizza uno scanner dedicato sul quale si effettuerà poi la valutazione del trattamento. Le mascherine sono a filo dente ovvero non toccano la gengiva e non danno sensazioni fastidiose, possono essere (e devono) tenute tutto il giorno senza problemi rimuovendole esclusivamente per mangiare. Anche per fare sport sono assolutamente portabili e non causano traumi. E’ un trattamento indicato sia negli adulti sia nei bambini. E’ necessaria una visita specialistica con il nostro ortodontista per determinare la fattibilità del trattamento.
PrezzoSu richiesta
IGIENE E Sbiancamento Dentale
L’ablazione del tartaro è la rimozione dei depositi molli (placca batterica) e duri (tartaro) e delle pigmentazioni estrinseche da tutte le superfici dentali mediante l’utilizzo di strumenti ultrasonici e manuali, come gli scaler. A seguire, viene effettuato quello che viene definito “polishing” delle superfici dentali mediante uno spazzolino o coppette e paste abrasive, volte a lucidare le superficie dentali dopo l’ablazione del tartaro. Lo sbiancamento è un trattamento odontoiatrico estetico volto a modificare la tonalità del colore del dente naturale del paziente. I prodotti utilizzati a tal fine, comunemente definiti come “agenti sbiancanti”, contengono principalmente perossido di idrogeno e carbammide, i quali liberano ossigeno a contatto con la superficie dentale. Queste molecole di ossigeno vanno a disgregare le molecole dei pigmenti responsabili della discromia, non rendendole più visibili.
PrezzoSu richiesta
CONSERVATIVA Curare E Mantenere Un Sorriso Sano
La branca odontoiatrica che si occupa di curare i danni generati da carie e traumi, andando a conservare struttura e forma originaria del dente, si chiama odontoiatria conservativa. L’otturazione è una tecnica che rientra all’interno di questa branca e viene eseguita per rimuovere il tessuto dentale cariato e restaurare i denti colpiti in modo superficiale o moderato. Questa procedura garantisce il totale ripristino della struttura del dente cariato.
PrezzoSu richiesta
ENDODONZIA Riparare E Curare
Quando una carie non curata per tempo ha completamente intaccato lo strato esterno di smalto, trapassato lo strato di dentina e raggiunto la polpa dentale, causando spesso forti dolori, non basta una semplice otturazione per risolvere il problema: è necessario procedere con la devitalizzazione del dente. La branca che si occupa di questo genere di terapie si chiama endodonzia. Affinché non si sviluppino conseguenze più gravi come l’insorgenza di ascessi, il dentista deve intervenire con tempestività e curare l’infiammazione o l’infezione della polpa. La polpa dentale è un tessuto molle situato all’interno del dente e protetto dagli strati duri denominati dentina e smalto. È formato da tessuto connettivo, nervi e vasi sanguigni e arriva fino alla punta delle radici del dente (apice). Una volta che la polpa si infiamma deve essere rimossa perché non può svanire spontaneamente.
PrezzoSu richiesta
- Ablazione del tartaro,Apparecchi ortodontici,Bleaching,Conservazione dei denti,Controllo ortodontico,Decorazioni sui denti,Denti del giudizio,Dentista pediatrico,Emergenza dentista,Frattura dentale,Igiene dentale e profilassi,Impianto dentale / protesi dentaria,Ortopedico/a mascellare,Otturazioni dentali,Paura del dentista,Ponte dentale / corona dentale,Pulizia dentale,Riparazione del dente,Terapie canalari,Terzi denti,Trattamenti parodontali
- Rubriche
- DentistaImplantologiaClinica dentistica
Trattamenti
Multimedia (2)
Recensioni per Clinica Dentaria Tre Valli Schulthess & Ottobrelli (18)
18 recensioni e 0 commenti per Clinica Dentaria Tre Valli Schulthess & Ottobrelli
Servizi (9)
Chirurgia Orale Avanzata
Grande punto di forza della clinica è il comparto di chirurgia riabilitativa che si fonda sull’esperienza decennale del dott. Stefano Ottobrelli che vanta, oltre alle centinaia di impianti posizionati, chirurgie riabilitative complesse, carichi immediati full-arch su 4 o 6 impianti, e interventi di innesti d’osso.
Nei casi di mancanza d’osso importante, è possibile valutare l’opzione dell’inserimento di impianti zigomatici, Gli impianti zigomatici si basano sulla tecnica del carico immediato, permettendo così al paziente di poter inserire una protesi provvisoria, quindi avere già i denti, a poche ore dall’intervento. Questa tipologia di impianti dentali si basa sull’inserimento di perni che devono raggiungere stabilmente le ossa zigomatiche e pertanto sono più lunghe di quelle utilizzate per gli impianti tradizionali.
Grazie al supporto di un team di anestesisti è possibile eseguire questi interventi in regime di sedazione cosciente procedura che consente paziente di non percepire dolore
PrezzoSu richiesta
Implantologia a Carico Immediato
Questa particolare tecnica in utilizzo ormai da qualche anno permette di sostituire uno o più denti immediatamente dopo l’estrazione. Uno degli interventi più effettuati a carico immediato è quello effettuato sull’intera arcata. Infatti molti pazienti richiedono questo intervento quanto ormai i denti rimanenti sono compromessi e non recuperabili. Si procede quindi all’estrazione di tutti gli elementi dentali e al posizionamento di 4 o 6 impianti durante lo stesso intervento. Entro le 24 ore successive si può già inserire un protesi fissa avvitata sugli impianti messi. Questo intervento è possibile eseguirlo in ansiolisi (o sedazione cosciente).
PrezzoSu richiesta
Rigenerativa Ossea
Una carenza di osso, non è purtroppo un caso raro e in alcuni casi compromette la possibilità di mettere subito un impianto per sostituire il dente mancante. Tale condizione, può verificarsi ad esempio in seguito a estrazioni complesse, malattie gengivali come la parodontite, oppure a situazioni di edentulia trascurate per lungo tempo. La necessità o meno di un innesto, viene determinata in fase diagnostica, quando lo specialista si occupa di verificare l’idoneità del paziente alla terapia implantologica richiesta. Prima di procedere all’inserimento di uno o più impianti, occorre infatti eseguire accurati esami radiologici delle zone da operare, ovvero radiografie panoramiche delle arcate e, ove necessario, TAC 3D. Una volta effettuato l’intervento è possibile che si debba attendere qualche mese prima di posizionare l’impianto. Successivamente all’osteointegrazione dell’impianto nel nuovo osso si può procedere alla sostituzione del o dei denti mancanti.
PrezzoSu richiesta
Scheletrato Con Attacchi
È una protesi parziale rimovibile adatta a riabilitare edentulie parziali, ovvero in caso rimangano in arcata elementi dentali sani e in numero sufficiente a garantire stabilità della protesi. Per poter posizionare gli attacchi è necessario prima ricoprire i denti naturali che supportano la protesi con delle corone in cui si inseriranno gli attacchi della protesi mobile scheletrata. La protesi è costituita da una struttura metallica ricoperta in resina rosa nella zona gengivale e con i denti in resina bianca.
PrezzoSu richiesta
Estetica dentale
Le protesi fisse dentali permettono di ristabilire l’estetica persa. Le corone o le faccette sono costruite sulla base di impronte digitale ottenute scansionando direttamente i denti del paziente, ottenendo così un risultato estremamente preciso. La Corona Dentale, anche detta capsula, è una protesi su uno o più denti, con radice naturale o con impianto (radice artificiale), a sostituzione della parte più superficiale e visibile del dente.
PrezzoSu richiesta
Ortodonzia Invisibile
L’ortodonzia invisibile è un trattamento che offre la possibilità di poter sistemare il sorriso senza ricorrere a fili o brachetts troppo visibili e fastidiosi. È un sistema di mascherine completamente trasparenti che progressivamente con piccoli movimenti che non causano traumi ai denti raddrizzano l’arcata dentale. Non occorre prendere nessuna fastidiosa impronta in quanto la dottoressa utilizza uno scanner dedicato sul quale si effettuerà poi la valutazione del trattamento. Le mascherine sono a filo dente ovvero non toccano la gengiva e non danno sensazioni fastidiose, possono essere (e devono) tenute tutto il giorno senza problemi rimuovendole esclusivamente per mangiare. Anche per fare sport sono assolutamente portabili e non causano traumi. E’ un trattamento indicato sia negli adulti sia nei bambini. E’ necessaria una visita specialistica con il nostro ortodontista per determinare la fattibilità del trattamento.
PrezzoSu richiesta
IGIENE E Sbiancamento Dentale
L’ablazione del tartaro è la rimozione dei depositi molli (placca batterica) e duri (tartaro) e delle pigmentazioni estrinseche da tutte le superfici dentali mediante l’utilizzo di strumenti ultrasonici e manuali, come gli scaler. A seguire, viene effettuato quello che viene definito “polishing” delle superfici dentali mediante uno spazzolino o coppette e paste abrasive, volte a lucidare le superficie dentali dopo l’ablazione del tartaro. Lo sbiancamento è un trattamento odontoiatrico estetico volto a modificare la tonalità del colore del dente naturale del paziente. I prodotti utilizzati a tal fine, comunemente definiti come “agenti sbiancanti”, contengono principalmente perossido di idrogeno e carbammide, i quali liberano ossigeno a contatto con la superficie dentale. Queste molecole di ossigeno vanno a disgregare le molecole dei pigmenti responsabili della discromia, non rendendole più visibili.
PrezzoSu richiesta
CONSERVATIVA Curare E Mantenere Un Sorriso Sano
La branca odontoiatrica che si occupa di curare i danni generati da carie e traumi, andando a conservare struttura e forma originaria del dente, si chiama odontoiatria conservativa. L’otturazione è una tecnica che rientra all’interno di questa branca e viene eseguita per rimuovere il tessuto dentale cariato e restaurare i denti colpiti in modo superficiale o moderato. Questa procedura garantisce il totale ripristino della struttura del dente cariato.
PrezzoSu richiesta
ENDODONZIA Riparare E Curare
Quando una carie non curata per tempo ha completamente intaccato lo strato esterno di smalto, trapassato lo strato di dentina e raggiunto la polpa dentale, causando spesso forti dolori, non basta una semplice otturazione per risolvere il problema: è necessario procedere con la devitalizzazione del dente. La branca che si occupa di questo genere di terapie si chiama endodonzia. Affinché non si sviluppino conseguenze più gravi come l’insorgenza di ascessi, il dentista deve intervenire con tempestività e curare l’infiammazione o l’infezione della polpa. La polpa dentale è un tessuto molle situato all’interno del dente e protetto dagli strati duri denominati dentina e smalto. È formato da tessuto connettivo, nervi e vasi sanguigni e arriva fino alla punta delle radici del dente (apice). Una volta che la polpa si infiamma deve essere rimossa perché non può svanire spontaneamente.
PrezzoSu richiesta