- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Fisioterapia in Berna
CS Physiotherapie Pilates
CS Physiotherapie Pilates
Fisioterapia in Berna
CS Physiotherapie Pilates - contatti e posizione
Descrizione
FISIOTERAPIA
1) Terapia manuale
La mobilizzazione articolare passiva migliora la mobilità e la funzionalità dell'articolazione e porta a un sollievo locale e all'attenuazione del dolore.
Uso le tecniche di Maitland, Kaltenborn-Evjenth e Mc Kenzie.
2) Tecniche miofasciali
Il rilascio miofasciale è una tecnica delicata e profonda del tessuto connettivo che lavora sulla rete di tensione che avvolge e collega tutto il corpo.
3) Trattamento manuale dei punti trigger, incluso il dry needling
. Il trattamento manuale dei punti trigger
prevede l'applicazione di un'intensa pressione manuale sui punti trigger per stimolare il metabolismo e la circolazione sanguigna e rilassare i muscoli.
Il dry needling è una forma di terapia altamente efficace per trattare i punti trigger miofasciali (indurimento muscolare localizzato) utilizzando aghi di agopuntura sterili e monouso.
4) Riabilitazione
Terapia attiva per ripristinare la funzione muscolare, la coordinazione muscolare, la forza e la stabilità.
Io mi concentro sulla stabilità locale e segmentale e sulla coordinazione dei movimenti. Entrambi servono come base per la forza globale, il movimento economico e l'apprendimento di nuovi schemi di movimento.
5) Tecniche di supporto
Bendaggi elastici, termoterapia ed elettroterapia supportano la terapia attiva e/o passiva. Taping classico, taping facile, terapia del calore, terapia del freddo, ultrasuoni.
PILATES
Allenamento individuale
Allenamento personalizzato sul tappetino, con una chiara attenzione ai possibili comportamenti o limitazioni fisiche.
Lavoriamo per ripristinare la funzione muscolare, la coordinazione muscolare, la forza e la stabilità.
La mia attenzione è rivolta alla stabilità locale e segmentale della colonna vertebrale e alla coordinazione dei movimenti. Entrambi servono come base per la forza globale, il movimento economico e l'apprendimento di nuovi schemi di movimento.
GOLF PHYSIO
La terapia specializzata per i golfisti offre un trattamento individuale, che si adatta alle esigenze e ai requisiti del golf.
Il problema viene determinato mediante un'analisi dello swing e brevi rilievi. Quindi elaboro un piano terapeutico con esercizi per la stabilità, la mobilità e la coordinazione. La terapia è supportata da una serie di tecniche fisioterapiche
La fisioterapia del golf può aiutarla a migliorare le sue prestazioni nel gioco e a ridurre al minimo il rischio di lesioni. Il piano terapeutico può essere utilizzato sia a livello preventivo che riabilitativo.
- Francese,Inglese,Italiano,Tedesco
- Rubriche
- FisioterapiaPilatesRiabilitazione