- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Impresa costruzioni in Beckenried
Franz Murer-Odermatt AG
Franz Murer-Odermatt AG
Impresa costruzioni in Beckenried
Franz Murer-Odermatt AG - contatti e posizione
Descrizione
Franz Murer-Odermatt AG
Nel 1948 Franz Murer-Odermatt, conosciuto come "Steine-Franz", fondò la propria attività. Essendo un muratore esperto, fu in grado di crearsi un'ampia clientela grazie alla sua buona abilità artigianale. I suoi locali commerciali con magazzini si trovavano in Allmendstrasse a Beckenried. L'azienda crebbe e nel 1957 fu acquistato il primo escavatore completamente idraulico per far fronte ai lavori di ingegneria civile. Con l'acquisto di 3 dumper, fu realizzato il trasporto necessario per la costruzione di strade di montagna.
A quel tempo, non c'era il calcestruzzo preconfezionato nei cantieri, né una gru da cantiere. Il calcestruzzo veniva prodotto direttamente nei cantieri e portato all'interno utilizzando carrelli o nastri trasportatori. Il fatto che questi materiali venissero trasportati via mare sul Nauen fu uno dei motivi per cui Franz Murer-Odermatt acquistò la proprietà Hostettli, accanto al traghetto per auto, dalla signora Marie Gander, nota come "S'Wolfelers-Marie". Qui fu allestito un magazzino più grande con un'officina.
Avendo appena terminato la scuola, i suoi figli si unirono all'attività e diedero una mano. Suo figlio Walter ha iniziato l'apprendistato di muratore nel 1961, Franz lavora come macchinista edile dal 1963, Josef ha completato l'apprendistato di muratore dal 1966 al 1969, mentre Ernst guida un camion dal 1975 (ha lasciato il lavoro nel 2014)
e Kurt dal 1977. Dopo aver completato il suo apprendistato commerciale nel 1964, la figlia Margrit si è dedicata al lato amministrativo dell'azienda. L'azienda è stata continuamente modernizzata con nuove attrezzature e macchinari. C'è anche una tradizione di formazione di giovani professionisti.
Nel 1979, la ditta individuale esistente è stata trasformata in una società a responsabilità limitata a conduzione familiare. Nello stesso anno, fu acquistato un terreno nella zona industriale di Eichli, a Stans, dalla Stans Corporation. Qui sono stati costruiti un nuovo deposito e un edificio per uffici con le infrastrutture necessarie per lo sviluppo economico dell'azienda.
Negli anni '80, la seconda generazione ha assunto la gestione operativa dell'impresa di costruzioni. In qualità di amministratore delegato, Walter Murer, un maestro muratore certificato a livello federale, ha portato l'azienda a quello che è oggi. I suoi fratelli Franz, Sepp, Ernst e Kurt, così come sua sorella Margrit, lo hanno sostenuto attivamente. Nel 2013, l'impresa edile è stata divisa in due società per azioni indipendenti. Franz Murer - Odermatt Verwaltungs AG continua ad essere gestita dalla seconda generazione.
La terza generazione è stata autorizzata a rilevare la divisione operativa dell'omonima impresa di costruzioni, Franz Murer-Odermatt AG. Il capitale sociale appartiene a quattro persone che sono attivamente coinvolte nell'azienda. Non ci saranno cambiamenti degni di nota per i dipendenti, i clienti e i fornitori. Con questo passo, dopo 65 anni dalla fondazione dell'azienda, possiamo affrontare il futuro.
La terza generazione è piena di vigore nell'edilizia. Franco Murer dal 1994 come caposquadra TS e dal 2009 come amministratore delegato, Kurt Murer come autista e tuttofare dal 1977, Urs Murer dal 1997 come operatore di macchina / autista e meccanico, Franz Murer junior dal 2001 come caposquadra / operatore di macchina e gruista e Marc Murer dal 2013 come autista di autocarri.
Il 13 gennaio 2020, il nostro amministratore delegato di lunga data Walter Murer si è spento all'età di 74 anni, dopo oltre due anni di lotta contro il cancro ai polmoni. Non lo dimenticheremo mai e lo ringraziamo per tutto quello che ha fatto per noi e per l'azienda.
Testimonianza dell'efficienza della nostra azienda sono molti edifici residenziali, ampliamenti e conversioni, lavori per i clienti, edifici agricoli, strade, stabilizzazione dei corsi d'acqua, lavorazione della ghiaia, trasporti e molto altro ancora.
Nonostante la guerra dei prezzi in corso nel settore edile, la nostra azienda guarda al futuro con fiducia, anche nell'anno 2022.
- Tedesco
- Rubriche
- Impresa costruzioniRinnovazioneRistrutturazione