Servizi medici
Il Claraspital di Basilea è un ospedale per acuti a gestione privata, altamente specializzato. Il Claraspital si è chiaramente posizionato dal punto di vista medico con il suo Centro Tumori, il centro addominale universitario Clarunis, gestito congiuntamente con l'Ospedale Universitario, la sua missione per la chirurgia viscerale altamente specializzata e le specialità
Urologia
Pneumologia/Chirurgia Toracica
Cardiologia
Medicina Interna Generale/Malattie Infettive
Associologia
. Medicina interna/Malattie infettive
Endocrinologia con Centro di Nutrizione
Ginecologia
Medicina di Terapia Intensiva
Inoltre, il nostro ospedale funge da ospedale di riferimento per l'obesità, dispone di un reparto di cure palliative, di un'unità di terapia intensiva propria e di un dipartimento di emergenza 24 ore su 24 con un laboratorio coronarico.
Ritratto
Il Claraspital è cambiato più volte nella sua storia, ma è sempre rimasto il Claraspital: un ospedale privato regionale di successo, aperto a tutti e con una buona reputazione. Mettere le persone al centro è un valore fortemente radicato e praticato al Claraspital. Questo include il trattarsi con cura, la collaborazione stretta e diretta tra le équipe mediche e infermieristiche e l'assistenza personalizzata e individuale per i nostri pazienti.
L'alta qualità dei nostri servizi è onnipresente al Claraspital ed è soggetta ad un'attenta gestione di garanzia della qualità. Il Claraspital coltiva una forte cultura del feedback e utilizza vari strumenti per i diversi gruppi di stakeholder.
L'indicatore di qualità più importante del Claraspital è la soddisfazione dei pazienti. Offriamo ai nostri pazienti una medicina e un'assistenza olistica di alta qualità, attraverso trattamenti e cure attenti, personalizzati, professionali e competenti.
Cifre chiave
Il Claraspital è stato fondato nel 1928. Il Claraspital è tuttora gestito dal monastero Ingenbohl di Brunnen. Il Claraspital è un ospedale per acuti con un sistema di primario e dispone di 200 letti in camere singole e doppie. In media, più di 12.000 pazienti ricoverati e più di 50.000 pazienti ambulatoriali sono assistiti e curati da ben 1.250 dipendenti ogni anno