Dal 2008, noi tre gestiamo il ristorante "Zum goldenen Fass" nel centro della vivace Kleinbasel con un grande team. Cuciniamo cibo fresco, creativo e autentico. Utilizziamo solo prodotti della regione e della Svizzera.
Il nostro concetto di cucina: radicalmente stagionale e totalmente regionale
Nella botte d'oro, coltiviamo una cucina onesta, fresca e creativa. Cuciniamo esclusivamente con prodotti naturali e sostenibili dei nostri dintorni, che acquistiamo direttamente dai produttori. Questo significa, tra l'altro, evitare pepe, vaniglia, olio d'oliva, cioccolato, pesce di mare, agrumi e altro ancora. Lavoriamo sempre più con metodi di conservazione tradizionali come l'affumicatura, il decapaggio, la fermentazione e l'essiccazione, in modo da avere anche una selezione di verdura e frutta in inverno. Il menu può variare quotidianamente a seconda dell'offerta. Si lasci sorprendere dalla varietà di prodotti offerti nella regione e dal nostro approccio innovativo ad essi. Il nostro obiettivo è quello di rendere la botte dorata un riflesso del suo terroir, dei suoi prodotti e della sua stagione.
Offriamo inoltre solo vini e liquori provenienti da cantine selezionate in Svizzera, Alsazia e Baden meridionale.
L'unica eccezione è il caffè, che ci riforniamo da una torrefazione in Ticino.
Ci sono anche i vini e gli alcolici.
Godere con la coscienza pulita è sempre stato il nostro motto - ora lo stiamo attuando in modo ancora più coerente. Ulteriori informazioni e un elenco dei nostri produttori sono disponibili sul sito www.goldenes-fass.ch
Aspettiamo la sua visita Gilbert Engelhard (cucina), Bettina Larghi (ristorante) & Ueli Gerber (bar & cultura)