professionalità e cortesia
ottimo
14 ottobre 2016 | Giovanni PizziPIÙ DI 50 ANNI DI ATTIVITÀ
Come tutte le storie di successo, la nascita della Bertoni Automobili SA affonda le sue radici in un mito, in specie, un secchio d’acqua tiepida. Fu in fatti in un freddo novembre del 1964, che Bixio Bertoni, con il collega Guerino Soldati, aprirono la loro prima officina in una tenda non riscaldata, montata presso l’attuale stazione di servizio Eni di Ascona. Il mitico secchio serviva a lenire i morsi del freddo, permettendo alle abili mani di lavorare sui motori, da sempre la grande passione di Bixio. La determinazione e perspicacia dimostrata in quei momenti non è mai venuta a mancare e la storia del successo si riassume in poche, significative tappe. Il sito attuale, acquistato e ampliato nel 1970 diventa la storica sede della concessionaria Renault, alla quale si aggiungerà la sede di Giubiasco. Nel 1987 i soci si separano e da allora la struttura si presenta come la conosciamo oggi, Bertoni Automobili SA. L’arrivo della concessionaria Nissan per il Sopraceneri, nel periodo 2001-2002, consolida la salda progressione della ditta. La ricetta di questo successo è semplice: umiltà, perseveranza e rispetto dei dipendenti, con un obiettivo ben chiaro in mente; offrire ai nostri clienti un servizio di grande qualità, senza compromessi.
La scomparsa del fondatore nel 2013 è stato un momento di grande tristezza e una dura prova per l’azienda, scossa alle sue radici. Una grande sfida per i successori, a posteriori, decisamente vincente. Guido Rognoni, nominato direttore, ha saputo coniugare con grande abilità l’eredità storica e la necessità di rinnovamento, magnificamente coadiuvato dall’affiatato gruppo di collaboratrici e collaboratori. Il consiglio d’amministrazione, che oltre all’erede Giuseppe Bertoni, può contare sulla grande esperienza di Igor Zucconi, mente strategica del gruppo, e sulla profonda conoscenza del mondo dell’automobile di Franco Fontana, architetto della ristrutturazione del garage, guarda con grande soddisfazione a quanto fatto negl'ultimi cinque anni e con immensa fiducia al futuro. La conquista del Global Award Nissan, per la migliore concessionaria svizzera del 2016, conferma l’ottima qualità del nostro lavoro e l’arrivo del prestigioso marchio Jeep nel 2018 sono chiari segnali indicanti la nostra volontà e determinazione a continuare il lavoro intrapreso, coerenti e fedeli allo spirito del mitico secchio.
CONSULENZA DI VENDITA
Il consulente Bertoni è un esperto qualificato di automobili che cerca di capire le esigenze del cliente, trovando la soluzione migliore in considerazione anche dell’utilizzo reale del veicolo, consigliando così l’acquisto più indicato.
CONSULENZA DI FINANZIAMENTO
Il consulente Bertoni è formato per fornire al cliente una consulenza specifica sulle possibili modalità di finanziamento dell'acquisto del proprio veicolo nuovo o d'occasione, dal prestito personale al finanziamento fino al leasing. I nostri clienti potranno beneficiare anche di una consulenza completa per quanto riguarda le pratiche d’immatricolazione e collaudo del proprio veicolo e le pratiche di assicurazione.
ASSISTENZA DOPO VENDITA
Bertoni è un centro autorizzato per riparazioni e assistenza Renault, Jeep e Nissan. Il Team, guidato da Roberto Poletti, opera con professionalità e passione per aiutare i clienti che necessitano di interventi alla meccanica del veicolo. Alcuni dei nostri principali servizi: collaudi a livello cantonale per veicoli non superiori ad anni 10, sostituzione gomme, installazione autoradio e antifurti, ricarica e riparazione impianti di climatizzazione, controllo sistema frenante, controllo e riparazione sistema gas di scarico, controllo e riparazione sistemi di sicurezza
VEICOLI COMMERCIALI PER I PROFESSIONISTI
Bertoni propone una vasta gamma di veicoli commerciali, Renault e Nissan, adattabili in funzione della vostra attività per rispondere ancora meglio alle vostre esigenze. Per accompagnarvi nell’esercizio della vostra professione, Bertoni vi propone servizi che garantiscono la vostra mobilità, anche nelle situazioni più difficili. L’assistenza copre il veicolo, il conducente e i passeggeri (autostoppisti esclusi) in caso di guasto, incidente, incendio, furto, foratura, smarrimento o rottura della chiave, errore di carburante o esaurimento dello stesso. Il veicolo sostitutivo vi garantisce la mobilità immediata in caso di guasto, incidente, furto o revisione della vostra vettura. Il veicolo di cortesia garantisce la vostra mobilità a breve termine, in qualsiasi circostanza.
B-RENTAL
IL NOLEGGIO AUTO A LUNGO TERMINE B-RENTAL DI BERTONI è una soluzione di mobilità innovativa, in grado di rispondere a ogni esigenza di mobilità dal privato ai professionisti di piccole e medie imprese. A fronte del pagamento di un canone mensile fisso, avete a vostra disposizione un'auto o un veicolo commerciale per un periodo di tempo e un chilometraggio calcolati sulle vostre reali necessità e in più la possibilità di scegliere tra una serie di servizi aggiuntivi quali la manutenzione e l’assistenza.
richiedi informazioni
più dettagliate >
AUTO KM-0
LE AUTO A KM-0 Le auto a KM 0, auto di direzione o veicoli dimostrativi sono vetture già immatricolate, intestate e targate dal concessionario, vendute a un prezzo attrattivo. In pratica sono auto con pochissimi chilometri percorsi, generalmente meno di cento, visto che spesso sono state solo esposte o tenute ferme presso la concessionaria.
OCCASIONI
MOLTE OFFERTE VANTAGGIOSE SUL NOSTRO CANALE AUTOSCOUT 24. Vi proponiamo le migliori auto-occasioni, sempre collaudate e garantite fino a 12 mesi. Il collaudo Bertoni comprende: controllo dello stato e dell’efficienza dei freni, degli ammortizzatori, delle sospensioni, dei meccanismi direzionali, della fanaleria, degli pneumatici, del tachimetro, del circuito di raffreddamento del motore, dello stato di carica della batteria, dell’alternatore, dei livelli dei liquidi, delle eventuali perdite di lubrificante, dell’impianto ABS, dell’impianto catalitico, nonché il test elettronico della gestione del motore.
ottimo
14 ottobre 2016 | Giovanni Pizzi